Bmw: novità in vista per Serie 3 e Z4

Dopo il Salone di Francoforte porterà sul mercato delle novità, tra cui la rinnovata Serie 3 e due nuove versioni della Z4 con il 2.0 turbo a benzina.

Bmw Gran Coupé Concept Serie 6

Altre foto »

L'autunno si annuncia come la stagione delle novità in casa Bmw. Il costruttore tedesco ha infatti pianificato per il periodo successivo al Salone di Francoforte 2011 il debutto di alcuni rinnovamenti che andranno ad arricchire e a ringiovanire la sua gamma, partendo dalla rinnovata Bmw Serie 3 ad esempio, i cui test proseguiranno per tutta l'estate in modo da arrivare ad essere pronta per la presentazione al motor show tedesco.

Sulla berlina media e sulla Serie 1, Bmw aggiornerà anche il sistema di infotainment, che avrà così il controllo vocale e la connessione USB, peculiarità finora riservato solo ai sistemi Professional e Business. Inoltre, sarà aggiunta la funzione Real-Time Traffic Information (RTTI), che offre informazioni sul traffico aggiornate in tempo reale, come servizio supplementare del Bmw ConnectedDrive.

Oltre alla rinnovata Serie 3, Bmw lancerà in quel periodo anche nuove motorizzazioni per la Serie 5 e rafforzerà la sua offerta con l'inedita e attesa Serie 6 Coupé, anche se in questo caso le indiscrezioni parlano di un debutto più probabile nei primi mesi del 2012.

A beneficiare delle novità sarà comunque anche la Bmw Z4, che vedrà l'esordio del motore 2.0 turbo a benzina, un quattro cilindri che prenderà posto sotto il cofano della Z4 sDrive20i e della Z4sDrive28i, dove erogherà rispettivamente 184 e 245 cavalli. Riguarderà invece tutta la gamma Z4 l'adozione del cambio automatico a 8 rapporti, disponibile come optional, e del Servotronic, il servosterzo elettronico che tara il suo intervento in rapporto alla velocità del veicolo in modo da regalare sempre il giusto feeling di guida.

Se vuoi aggiornamenti su BMW inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 08 luglio 2011

Altro su BMW

Bmw M2: tuning di sostanza secondo Dahler
Tuning

Bmw M2: tuning di sostanza secondo Dahler

La factory bernese completa la gamma Bmw M2: dopo l’esemplare unico M2 Cabrio, arrivano la M2 Coupé e la M2 Clubsport. Ce n’è per tutti i gusti.

Bmw M4 CS: più leggera e versatile nella guida sportiva
Anteprime

Bmw M4 CS: più leggera e versatile nella guida sportiva

La nuova M4 CS si pone un gradino sotto la GTS per offrire una guida più versatile, adatta sia alla pista che alle strade aperte al pubblico.

Bmw: le novità al Salone di Shanghai 2017
Anteprime

Bmw: le novità al Salone di Shanghai 2017

Anteprima mondiale per Mini John Cooper Works Countryman; Bmw Serie 5 passo lungo per la Cina, i servizi Bmw Connected, la serie speciale di Bmw i8.