Bmw: novità in vista per Serie 3 e Z4

Giuseppe Cutrone
08 Luglio 2011
48 Foto
Bmw: novità in vista per Serie 3 e Z4

Dopo il Salone di Francoforte porterà sul mercato delle novità, tra cui la rinnovata Serie 3 e due nuove versioni della Z4 con il 2.0 turbo a benzina.

Dopo il Salone di Francoforte porterà sul mercato delle novità, tra cui la rinnovata Serie 3 e due nuove versioni della Z4 con il 2.0 turbo a benzina.

L’autunno si annuncia come la stagione delle novità in casa Bmw. Il costruttore tedesco ha infatti pianificato per il periodo successivo al Salone di Francoforte 2011 il debutto di alcuni rinnovamenti che andranno ad arricchire e a ringiovanire la sua gamma, partendo dalla rinnovata Bmw Serie 3 ad esempio, i cui test proseguiranno per tutta l’estate in modo da arrivare ad essere pronta per la presentazione al motor show tedesco.

Sulla berlina media e sulla Serie 1, Bmw aggiornerà anche il sistema di infotainment, che avrà così il controllo vocale e la connessione USB, peculiarità finora riservato solo ai sistemi Professional e Business. Inoltre, sarà aggiunta la funzione Real-Time Traffic Information (RTTI), che offre informazioni sul traffico aggiornate in tempo reale, come servizio supplementare del Bmw ConnectedDrive.

Oltre alla rinnovata Serie 3, Bmw lancerà in quel periodo anche nuove motorizzazioni per la Serie 5 e rafforzerà la sua offerta con l’inedita e attesa Serie 6 Coupé, anche se in questo caso le indiscrezioni parlano di un debutto più probabile nei primi mesi del 2012.

A beneficiare delle novità sarà comunque anche la Bmw Z4, che vedrà l’esordio del motore 2.0 turbo a benzina, un quattro cilindri che prenderà posto sotto il cofano della Z4 sDrive20i e della Z4sDrive28i, dove erogherà rispettivamente 184 e 245 cavalli. Riguarderà invece tutta la gamma Z4 l’adozione del cambio automatico a 8 rapporti, disponibile come optional, e del Servotronic, il servosterzo elettronico che tara il suo intervento in rapporto alla velocità del veicolo in modo da regalare sempre il giusto feeling di guida.

Bmw Serie 3 Coupé e Cabrio Model Year 2010

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 2021: arriva la coupé

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background