Merecedes C63 AMG Coupé Black Series: le prime foto

Valerio Verdone
08 Luglio 2011
45 Foto
Merecedes C63 AMG Coupé Black Series: le prime foto

La serie speciale della Mercedes C63 AMG Coupé, prevista per Francoforte, avrà più cavalli e qualche chilo in meno.

La serie speciale della Mercedes C63 AMG Coupé, prevista per Francoforte, avrà più cavalli e qualche chilo in meno.

Come spesso capita, la rete tiene a battesimo le ultime novità motoristiche, non fa eccezione la versione sportiva della Mercedes Classe C Coupé, la cattivissima C63 AMG Black Series, che è apparsa online attraverso delle foto scattate all’interno di un’officina.

Nell’insolita livrea rossa, la nuova nata della Stella a Tre Punte si presenta più aggressiva che mai per via di un frontale con tanto di splitter e prese d’aria maggiorate, dei passaruota allargati con feritoie in stile DTM, e dei grandi cerchi in lega che lasciano intravedere i dischi di grande diametro.

All’interno, tranne le cinture di sicurezza in tinta con la vettura, la pedaliera sportiva, e gli immancabili sedili corsaioli non ci sembra di scorgere particolari esageratamente racing, oltretutto i posti a sedere rimangono quattro: un fatto insolito per una Black Series.

Sotto il cofano pulsa il V8 da 6,3 litri accreditato di una potenza superiore ai 500 CV, si parla di 517 CV, e capace di sprigionare una coppia di 640 Nm. Numeri importanti che dovrebbero garantire alla sportiva tedesca un’accelerazione 0-100 km/h in 4 secondi.

Alle performance dovrebbe contribuire anche una riduzione della massa complessiva di circa 20 kg, il cambio automatico sequenziale a 7 marce e il differenziale autobloccante a controllo elettronico.

Mercedes Classe C Coupé Model Year 2011

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background