Opel al Salone di Amsterdam 2015

La Casa del Fulmine punta a conquistare il pubblico della kermesse olandese con una serie di succulente novità.

Opel Adam Rocks S: le immagini ufficiali

Altre foto »

Opel si presenta al Salone dell'Automobile di Amsterdam 2015 (17-26 aprile) con una serie di interessanti novità dal carattere giovane e dinamico.

Opel Adam Rocks S

La protagonista della Casa del fulmine presenti alla kermesse olandese è sicuramente la nuova Opel Adam Rocks S, capace di combinare le caratteristiche di un crossover compatto dotato di un fascinoso tetto in tela apribile, con le doti sportive offerte da un potente propulsore turbo da 150 CV.

La vettura sfoggia  generose  carreggiate anteriori e posteriori, rifinite in plastica nera per proteggere la carrozzeria dagli urti, mentre il paraurti sagomato, lo scarico sportivo, l'alettone posteriore e i grandi cerchi da 18 pollici - avvolti da pneumatici  225/35 - donano alla Adam un ulteriore tocco sportivo.  Il lato "racing" della vettura è confermato anche negli interni, dove troviamo gli splendidi e vistosi sedili rivestiti in pelle e con poggiatesta integrati, il volante bicolore a tre razze e la pedaliera in alluminio. La Adam si fa apprezzare anche per il suo lato tecnologico, sottolineato dalla presenza del sistema multimediale IntelliLink, dotato di connettività per smartphone. Sotto il cofano della vettura è stato installato il già citato 1.4 litri turbo Ecotec da 150 CV, in grado di far scattare la vettura da 0 a 100 km/h in soli 8,5 secondi e di farle raggiungere i 210 km/h di velocità massima.

Opel Corsa OPC e Opel Karl

Allo stand Opel presente ad  Amsterdam vengono esposte anche la Opel Corsa OPC e la Opel Karl: la prima è la variante di punta della celebre citycar tedesca, forte di un poderoso 1.6 litri turbo da 207 CV e 208 Nm di coppia massima. Questi numeri risultano più che sufficienti per spingere la vettura fino ad una velocità massima di 230 km/h e per farla scattare da 0 a 100 km/h in soli  6,8 secondi. La Opel Karl è la nuova vettura di "segmento A" del Costruttore tedesco chiamata a sostituire la Agila. La vettura si fa apprezzare per un ottimo rapporto qualità-prezzo, unito ad una versatilità ed a una capacità di carico al vertice della sua categoria, come dimostrano i ben 1.000 litri di carico che si possono stivare con il sedile posteriore abbattuto.

Opel OnStar

Opel svelerà al pubblico olandese anche il nuovo servizio di assistenza alla mobilità Opel OnStar. Questo dispositivo permetterà di trasformare la propria vettura  in un potente e mobile hotspot WiFi che potrà essere utilizzato anche in caso di emergenza - oltre che per intrattenere - permettendo in questo modo di salvare anche la vita di chi è in pericolo.

 

Se vuoi aggiornamenti su OPEL inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 16 aprile 2015

Altro su Opel

Opel Crossland X, primo contatto con il crossover urbano
Ultimi arrivi

Opel Crossland X, primo contatto con il crossover urbano

L’erede della Meriva abbraccia forme da crossover compatto, ma non rinuncia alla sua vocazione prettamente urbana.

Opel Mokka X 4x2 140 CV GPL Tech: la prova su strada
Prove su strada

Opel Mokka X 4x2 140 CV GPL Tech: la prova su strada

Al volante del crossover "del fulmine" abbiamo "macinato" tantissimi chilometri anche grazie alla doppia alimentazione benzina/GPL.

Opel Insignia Grand Sport: la nuova ammiraglia del Fulmine a Ginevra
Anteprime

Opel Insignia Grand Sport: la nuova ammiraglia del Fulmine a Ginevra

Tutta nuova la berlina di Casa Opel che diventa più grande e tecnologica