Bmw Serie 6: la berlina-coupé arriva nel 2012

Andrea Tomelleri
05 Luglio 2011
227 Foto
Bmw Serie 6: la berlina-coupé arriva nel 2012

Bmw ha annunciato una versione berlina-coupé a 4 porte della nuovissima Serie 6. Il debutto nel 2012.

Bmw ha annunciato una versione berlina-coupé a 4 porte della nuovissima Serie 6. Il debutto nel 2012.

Anche Bmw entrerà nel segmento delle berline-coupé sportive che oggi trova sempre più l’apprezzamento della clientela dei segmenti superiori. Il nuovo modello sarà una declinazione a quattro porte della nuova Bmw Serie 6 e arriverà già nel 2012.

La base scelta appare la più logica sia per le ottime qualità sportive, indispensabili per essere davvero competitivi, sia per la freschezza del progetto, che debutta sul mercato proprio in questi giorni. A Monaco di Baviera, in realtà, di una nuova berlina sportiva se ne parlava già da tempo e lo dimostrano i concept che si sono succeduti in questi anni, in particolare la Gran Coupé del 2010.

La Serie 6 a quattro porte manterrà la stessa impostazione stilistica delle versioni coupé e cabrio: dobbiamo aspettarci però una carrozzeria ancor più slanciata e un padiglione che scivola dolcemente verso la coda quasi nascondendo il terzo volume. La lunghezza dovrebbe raggiungere i 5 metri a tutto vantaggio dell’abitabilità posteriore e del bagagliaaio, che dovrebbe superare i 450 litri della Coupé. Sul divanetto saranno presenti due poltroncine singole separate dal tunnel centrale fisso e dotate di tutti i comfort, come la regolazione elettrica indipendente e la funzione massaggio.

Per quanto riguarda la meccanica, la Bmw Serie 6 berlina-coupé monterà la conosciuta line-up di motorizzazioni della Serie 6: tra i benzina il 6 cilindri in linea turbo twin scroll da 320 CV e il V8 Biturbo da 407 CV, tra i diesel il 6 cilindri in linea da 313 CV. Quasi scontata la presenza delle versioni a trazione integrale xDrive ma si parla anche di una possibile versione ibrida.

Bmw non ha fornito informazioni circa il debutto del nuovo modello ma è ipotizzabile che la premiére avverrà al Salone di Pechino 2012, il più indicato assecondare la grande richiesta di berline di lusso che caratterizza il mercato cinese. Nulla si sa anche sul nome del nuovo modello, che però dovrebbe mantenere la numerazione “6”. In ogni caso la concorrenza di Mercedes CLS, Audi A7 Sportback e Porsche Panamera avrà un avversario in più con cui fare i conti.

Bmw Serie 6 coupé 2011 nuove foto

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW M6 GT3 Team Italia

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background