Aston Martin V12 Zagato: confermata la produzione

Simonluca Pini
04 Luglio 2011
15 Foto
Aston Martin V12 Zagato: confermata la produzione

Aston Martin ha confermato la produzione della nuova V12 Zagato, prodotta in soli 150 esemplari ad oltre 450 mila euro.

Aston Martin ha confermato la produzione della nuova V12 Zagato, prodotta in soli 150 esemplari ad oltre 450 mila euro.

La notizia arriva dal web: l’esclusiva Aston Martin V12 Zagato diventerà realtà.  Presentata al concorso d’eleganza Villa d’Este 2011 in veste di concept car e vincitrice del premio Design Award for Concept Cars & Prototypes, la nuova V12 Zagato è apparsa sul sito ufficiale tra i modelli realizzati.

Prodotta in una serie limitata di soli 150 esemplari, la nuova Aston Martin V12 Zagato sarà in grado di unire lo stile del marchio di Gaydon con l’artigianalità del carrozzerie italiano. Ispirata alla leggendaria DB4GT Zagato (modello che festeggia quest’anno il suo cinquantesimo anniversario), la nuova V12 Zagato sarà realizzata da una carrozzeria in alluminio assemblata a mano e pannelli in fibra di carbonio per abbassare l’ago della bilancia.

Spinta dalla potente motorizzazione V12 6 litri, la potenza massima della nuova Aston Martin V12 Zagato non è stata dichiarata: secondo alcune indiscrezioni potrebbero essere disponibili 510 cavalli e 570 Nm di coppia massima, come visto dalla V12 Vantage dalla quale deriva. Se venisse deciso questo step di potenza, la nuova coupé britannica sarà in grado di superare i 300 km/h di velocità massima e accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 4.5 secondi.

Nell’attesa della scheda tecnica completa, Aston Martin ha annunciato il prezzo della fuoriserie: la V12 Zagato sarà venduta a circa 330 mila sterline, Iva e tasse locali escluse, pari ad oltre 450 mila euro per poterla immatricolare in Italia.

Aston Martin V12 Zagato al Nurburgring

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Aston Martin V12 Vantage: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background