Shelby Baja 700: pick-up esclusivo in edizione limitata

Shelby American ha presentato Baja 700, potente pick-up da oltre 700 cavalli disponibile in appena 50 esemplari.

Shelby Baja 700: pick-up esclusivo in edizione limitata

di Giuseppe Cutrone

14 aprile 2015

Shelby American ha presentato Baja 700, potente pick-up da oltre 700 cavalli disponibile in appena 50 esemplari.

Americana nello spirito e nell’impostazione, la Shelby Baja 700 è probabilmente una perfetta rappresentante dello spirito duro e puro che da sempre permea il mondo dei pick-up, quei potenti furgoni dall’aspetto imponente caratterizzati da motorizzazioni improponibili dalle nostre parti sotto l’aspetto dei consumi e dei costi di gestione. 

Shelby American ha presentato ufficialmente la sua proposta che si basa sulla Ford SVT Raptor ma che si distingue da essa per la livrea esterna, come si può notare dalle strisce che attraversano il cofano motore, oltre che per il propulsore, capace in questa edizione speciale di erogare la bellezza di oltre 700 cavalli. 

Il motore V8 6.2 a benzina è affiancato da un compressore volumetrico Whipple di 2,9 litri, da un nuovo sistema di iniezione e da un impianto di scarico Borla, mentre la dotazione comprende protezioni esterne specifiche, cerchi in lega da 18 pollici con pneumatici BF Goodrich K02 All-Terrain, interni in pelle bicolore Katzkin e assetto potenziato. Tra gli accessori a richiesta ci sono le luci a LED aggiuntive e gli scalini laterali ripiegabili. 

La Shelby Baja 700 è disponibile in edizione limitata a 50 esemplari, ognuno offerto al prezzo di 45.000 dollari che vanno aggiunti all’acquisto di una Ford SVT Raptor destinata a fare da base per questa versione personalizzata.

No votes yet.
Please wait...