Citroen DS5, foto e informazioni ufficiali in attesa di Francoforte 2011

I progettisti della Citroen DS5 ne hanno svelato i dettagli su Facebook, prima della presentazione ufficiale al Salone di Francoforte 2011.

Citroen DS5: prime immagini

Altre foto »

Originale, anticonformista e fuori dagli schemi: questo e molto altro è la nuova Citroen DS5, futuro modello della Casa francese che quest'oggi si è svelata ai propri fan in una video chat pubblicata sul famoso social network Facebook, dove i protagonisti che hanno contribuito alla realizzazione della nuova vettura, hanno risposto senza remore ed esitazioni alle numerose domande poste in diretta web da parte di numerosi utenti provenienti da tutto il mondo.

Nella live chat erano presenti Pierre Monferrini, Responsabile prodotto DS5, Andy Cowell, Responsabile di gamma Style Citroen, Frédéric Soubirou, Designer di DS5.

"Qual è stata l'ispirazione da cui è nata la DS5?". La prima domanda posta dall' utente "Agostinho" centra subito una delle curiosità più interessanti che coinvolgono questa vettura ed apre subito un acceso dibattito tra i protagonisti presenti. La risposta non si fa attendere, con Frédéric Soubirou che accenna immediatamente alla tradizione dei modelli DS del passato, ma anche al design aereonautico e a quello del resto dell'industria dell'automotive. "Virgile" invece domanda agli ospiti quali saranno le dirette concorrenti della media d'oltre alpe e anche qui la risposta non si fa attendere con una decisa affermazione che sottolinea il fatto che la DS5 è una vettura "sui generis", quasi al di sopra dei segmenti e che in realtà non ha dirette concorrenti a causa della sua originalità e delle sue caratteristiche polivalenti.

Nel corso della video intervista, le domande hanno toccato anche questioni tecniche e in particolare su curiosità relative all'utilizzo dei  propulsori diesel utilizzati in gamma  e sui dettagli attinenti all'innovativa tecnologia Hybrid4 e all'utilizzo della trazione integrale abbinata a questo tipo di motorizzazione.  Nonostante il ritmo incalzante delle domande in questione, il team della Casa francese non si è scomposto, rispondendo che la gamma dei diesel sarà rappresentata dalla vasta offerta dei propulsori HDI realizzati da Citroen, e in particolare la versione Hybrid4  abbinerà un motore turbodiesel 2.0 litri.

Tra gli innumerevoli interrogativi non poteva mancare uno relativo al prezzo di listino della vettura, anche se purtroppo gli uomini della Casa del Double Chevron hanno liquidato la domanda con un laconico: "E' ancora troppo presto per rispondere".

L'esaustiva intervista durata quasi un'ora è terminata con l'invito destinato a tutti gli internauti che hanno partecipato alla Chat  a partecipare al prossimo Salone di Francoforte (15-25 settembre), dove la Citroen DS5 verrà presentata nella sua forma definitiva e dove con ogni probabilità verranno svelati i prezzi relativi ai singoli mercati internazionali.

Se vuoi aggiornamenti su DS DS 5 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 24 giugno 2011

Altro su DS DS 5

DS5 2016: debutta il sistema ConnectNav
Anteprime

DS5 2016: debutta il sistema ConnectNav

Informazioni 3D, riconoscimento vocale e servizi di connessione per la rinnovata ammiraglia del marchio DS.

Auto Europa 2016: vince la DS5
Mercato

Auto Europa 2016: vince la DS5

La DS 5 è riuscita a conquistare ben 184 preferenze assegnate dalla giuria dei giornalisti della U.I.G.A., lasciandosi alle spalle Fiat 500 X e Jeep.

DS5 2.0 BlueHDi 180 S&S Sport Chic: la prova su strada
Prove su strada

DS5 BlueHDi Sport Chic in prova

Rinnovata nell’estetica, la DS5 si avvale anche di un nuovo motore diesel da 180 CV.