Francoforte 2011: Audi avrà una pista indoor da 10 mln

Al Salone di Francoforte 2011 Audi realizzerà una pista coperta di 400 metri presso il suo stand. Costo? 10 milioni di euro.

Francoforte 2011: Audi avrà una pista indoor da 10 mln

di Simonluca Pini

22 giugno 2011

Al Salone di Francoforte 2011 Audi realizzerà una pista coperta di 400 metri presso il suo stand. Costo? 10 milioni di euro.

La sfida per lo stand più faraonico al prossimo Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 al 25 settembre, è iniziata: Audi ha annunciato la realizzazione di un circuito lungo oltre 400 metri all’interno della sua area espositiva e visibile anche dall’esterno.

Secondo Rupert Stadler, amministratore delegato Audi, il tracciato al Salone di Francoforte 2011 sarà “sorprendente, emozionante e architettonicamente spettacolare”.  Dalle prime informazioni, il costruttore di Ingolstadt metterà a disposizione una dozzina di modelli da provare sul circuito coperto, tra cui saranno presenti le nuove versioni E-Tron.

Non mancheranno anche i modelli da corsa realizzata dalla casa dei quattro anelli e non ci stupiremmo se l’Audi R18, recente vincitrice della 24ore di Le Mans, fosse presente.

L’idea di realizzare un tracciato all’interno dei padiglioni del Salone di Francoforte però non è una novità assoluta: nel 2009 Bmw costruì un circuito coperto dove era possibile provare le novità presentate. Audi però sembra non aver badato a spese per lasciare i visitatori a bocca aperta: la pista indoor (i lavori partiranno già dal mese di luglio) avrà un costo di ben 10 milioni di euro!

Chissà quali attrazioni avranno in serbo Mercedes e Bmw per rispondere allo stand Audi: siamo certi che l’edizione 2011 del Salone di Francoforte regalerà grandi emozioni a tutti gli appassionati di automobili.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...