Fiat: la monovolume compatta arriverà nel 2012

Come si chiamerà la nuova Fiat monovolume attesa nel 2012? Voci di corridoio parlano del nome "Ellezero" riprendendo la sigla di progetto.

FIAT 500

Altre foto »

Vi piace il nome Ellezero abbinato alla nuova monovolume Fiat? Secondo le ultime indiscrezioni arrivate da Torino sarà battezzata così l'erede della Multipla e dell'Idea. Partendo dalla nome di progetto L0, i creativi dell'azienda diretta da Sergio Marchionne avrebbero esteso in lettere la sigla per battezzare la nuova multispazio.  

Nonostante qualche dubbio sulla scelta (e sulla veridicità delle informazioni), Fiat Group ha registrato i domini fiatellezero.it e fiatellezzero.com. Non solo: nei documenti presentati recentemente agli investitori, appare per la prima volta il modello "New Fiat Ellezero", accanto alle nuove Panda e Punto.

Se sul nome non sono disponibili ulteriori informazioni, ma sappiamo dove verrà realizzata la nuova monovolume: grazie ai finanziamenti ricevuti dal governo serbo, la novità Fiat nascerà nello stabilimento di Kragujevac e non nell'impianto italiano di Mirafiori.

Caratterizzata da un design "emozionale" e ispirato alla 500, la nuova L0 (per ora usiamo la sigla di progetto) molto probabilmente sarà realizzata in versione cinque o sette posti e avrà il compito di vedersela con le concorrenti Opel Zafira, Citroen C4 Picasso e Ford C-Max.

Oltre al nome, anche la data di lancio resta un mistero: Fiat presenterà  la nuova monovolume entro il 2012 oppure Marchionne posticiperà anche questo debutto come successo con la nuova Fiat Panda 2012 e con l'Alfa Romeo Giulia?

Se vuoi aggiornamenti su FIAT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 21 giugno 2011

Altro su FIAT

Fiat 500L Vans Concept
Concept

Fiat 500L Vans Concept

In questi giorni, al Vans US Open of Surfing, viene presentata la inedita Fiat 500L Vans Concept, omaggio al surf tipicamente californiano.

Enjoy: car sharing di successo
Ecologiche

Enjoy: car sharing di successo

Oltre 25 mila iscritti e 50 mila noleggi a Roma in un mese e mezzo.

Fiat e Renault: accordo per un nuovo veicolo commerciale
Aziendali

Fiat e Renault: accordo per un nuovo veicolo commerciale

La partnership prevede la realizzazione di un nuovo veicolo commerciale leggero basato su una piattaforma realizzata da Renault.