Opel Insignia SUV: il debutto nel 2015

Opel è al lavoro su una versione Suv della Insigna: attesa al debutto nel 2015, la Insignia Crossover sfiderà apertamente la Citroen DS5.

OPEL Insignia

Altre foto »

Novità in arrivo per la gamma Opel: Karl-Friedrich Stracke, numero uno di Vauxhall (alter-ego di Opel in Gran Bretagna) ha confermato l'arrivo entro il 2015 di una versione Suv della berlina Insignia.

Escludendo la possibilità di competere con i suv Premium realizzati da Audi, Mercedes e Bmw, la nuova Opel Insignia in versione Suv punterà a diventare un modello capace di competere con la nuova Citroen DS5. Seguendo questa filosofia la nuova Insignia Suv sarà caratterizzata da una lunghezza sotto i 4.90 metri, carrozzeria rialzata da terra per affrontare leggeri sterrati e la possibilità di scegliere la trazione integrale. Secondo alcune indiscrezioni l'abitacolo potrebbe accogliere sette persone, contro i 5 posti della berlina.

La scelta di Opel di produrre una versione crossover della Insignia deriverebbe anche dalla crescita del mercato cinese: gli automobilisti asiatici apprezzano le berline di rappresentanza dalle grandi dimensioni, curate negli allestimenti e dotate di una notevole modularità. Come successo con i modelli Antara e Astra, la nuova Opel Insignia Suv potrebbe sbarcare anche negli Stati Uniti entro il 2016 in abbinamento al marchio Buick.

Se vuoi aggiornamenti su OPEL INSIGNIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 16 giugno 2011

Altro su Opel Insignia

Nuova Opel Insignia Grand Sport: debutta a Ginevra
Anteprime

Nuova Opel Insignia Grand Sport: debutta a Ginevra

Avrà una linea elegante e sportiva e tanta tecnologia per guidare in sicurezza.

Opel Insignia Grand Sport: ecco come sarà
Anteprime

Opel Insignia Grand Sport: ecco come sarà

Dopo il nostro test drive, in dettaglio le novità per la nuova ammiraglia Opel: importanti upgrade a telaio, sospensioni ed elettronica di gestione.

Opel Insignia Gran Sport 2017: la prova dei prototipi
Anteprime

Opel Insignia Gran Sport 2017: la prova dei prototipi

Alla guida dei prototipi pre-serie della nuova ammiraglia della Casa del Fulmine.