Bmw: nel 2013 le nuove Serie 2 e Serie 4

Nel 2013 Bmw potrebbe introdurre nella gamma due nuovi modelli con numerazione pari.

Bmw: nel 2013 le nuove Serie 2 e Serie 4

Tutto su: BMW

di Giuseppe Cutrone

16 giugno 2011

Nel 2013 Bmw potrebbe introdurre nella gamma due nuovi modelli con numerazione pari.

Bmw avrebbe in programma di lanciare due modelli totalmente inediti entro i prossimi anni.

E’ quanto si apprende da alcune indiscrezioni che arrivano dalla Gran Bretagna e che si annunciano molto attendibili.

Si tratta di due nuove coupé, o meglio, delle versioni coupé delle attuali Bmw Serie 1 e Bmw Serie 3, che assumerebbero il nome rispettivamente di Serie 2 e Serie 4, andando a confermare una vecchia idea della casa bavarese, intenzionata già anni fa ad utilizzare i numeri pari per indicare le versioni coupé e cabriolet delle proprie berline.

Le Bmw Serie 2 e Serie 4 avrebbero ognuna due varianti: alla coupé chiusa si dovrebbe aggiungere la versione convertibile. La Serie 2 dovrebbe arrivare a inizio 2013, seguita l’anno dopo dalla cabriolet dotata presumibilmente della capote in tela.

Per la Serie 4 invece si parla di un debutto programmato verso la metà del 2013, con la convertibile in arrivo nella primavera del 2014. Sarebbe infine il 2015 l’anno del debutto di una quinta versione, una Bmw Serie 2 coupé a quattro porte.

Al momento è ancora presto anche solo ipotizzare quali e quanti motori saranno offerti per i nuovi modelli, ma appare logico pensare che non ci si dovrebbe discostare molto dalla gamma motoristica già presente sulle Serie 1 e Serie 3 attuali.