Samsung SM7: l'ammiraglia per il Sol Levante

Immagini ufficiali per la nuova Samsung SM7, inedita berlina realizzata da Renault e Nissan e presentata in veste di concept all Salone di Seul 2011.

Samsung ha diffuso le prime immagini della nuova SM7, ammiraglia sviluppata in partnership con Renault e Nissan. Destinata al mercato asiatico, la nuova berlina conferma quanto visto al Salone di Seul 2011: le differenze tra il modello definitvo e la concept car sono minime, come la parte inferiore dei paraurti anteriori e posteriore e i nuovi cerchi in lega.

La nuova Samsung SM7 sarà abbinata a motorizzazioni benzina e turbodiesel (tra cui un'unità V6 prodotta da Renault) ma al momento il costruttore asiatico non ha rilasciato informazioni ufficiali in merito.

Sebbene la Samsung SM7 non verrà mai venduta in Europa, entro pochi anni potremmo vederla percorrere le nostre strade. Il motivo è molto semplice: la SM7 potrebbe essere rimarchiata come Renault Safrane, come successo tra la SM5 e la Latitudine. Il costruttore francese manca da troppo tempo (dopo il flop colossale della Vel Satis) dal segmento delle ammiraglie e grazie a questa opportunità sarebbe in grado di aggiungere un modello alla sua gamma senza dover investire in ricerca e sviluppo.

Nell'attesa della prima galleria di immagini della Samsung SM7, scopriamo la nuova ammiraglia grazie al nuovo video ufficiale.

Se vuoi aggiornamenti su SAMSUNG SM7: L'AMMIRAGLIA PER IL SOL LEVANTE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 15 giugno 2011

Vedi anche

Skoda Rapid e Rapid Spaceback 2017: il restyling a Ginevra

Skoda Rapid e Rapid Spaceback 2017: il restyling a Ginevra

Posizionata "nel mezzo" tra Fabia e Octavia, Skoda Rapid 2017 si presenta, con la "sorella" Rapid Spaceback, aggiornata nelle dotazioni e nei motori.

Nuova Range Rover Velar: il debutto si avvicina

Nuova Range Rover Velar: il debutto si avvicina

Land Rover si prepara a presentare una nuova Range Rover a metà strada tra Evoque e Range Rover Sport.

Dacia Logan MCV Stepway: crossover wagon al Salone di Ginevra

Dacia Logan MCV Stepway: crossover wagon al Salone di Ginevra

Quarto modello della gamma Stepway che identifica le crossover romene è la variante "station" di Dacia Logan: ecco le caratteristiche della vettura.