Infiniti: una versione speciale firmata da Vettel

Sebastian Vettel, ambasciatore di Infiniti, starebbe preparando con il marchio giapponese un’inedita versione sportiva.

Infiniti: una versione speciale firmata da Vettel

di Francesco Donnici

13 giugno 2011

Sebastian Vettel, ambasciatore di Infiniti, starebbe preparando con il marchio giapponese un’inedita versione sportiva.

Sebastian Vettel, campione del mondo in carica di Formula Uno e pilota della scuderia Red Bull, collaborerà con il marchio Infiniti per la realizzazione di un modello dalle spiccate doti sportive. L’indiscrezione arriva direttamente dalla voce del più giovane iridato della storia della Formula 1, il quale durante un’intervista ha parlato dei suoi impegni futuri tra cui quelli che lo vedono impegnato come  Global Brand Ambassador di Infiniti, brand di lusso del marchio Nissan.

La decisione del Costruttore nipponico di diventare uno dei principali sponsor della scuderia Red Bull e quella di scegliere Vettel come ambasciatore ufficiale del brand, punta ad aumentare l’immagine sportiva della Casa di Tokyo, organizzando eventi speciali in collaborazione con il giovane campione di F1 e con il suo Team, di cui il Costruttore giapponese cura anche gli spostamenti con le proprie vetture.

Ora la partnership tra Vettel ed Infiniti sembra destinata a diventare ancora più stretta, visto che nei piani del Costruttore c’è l’idea di realizzare una versione speciale “firmata” proprio dal pilota tedesco e realizzata sotto la stretta osservazione tecnica del team austriaco. Purtroppo non sono trapelate ulteriori notizie relative a questa misteriosa vettura, rimane infatti ancora avvolto nel mistero. E’ facile immaginare però che come base di partenza potrebbero essere scelte le auto più sportive del brand, come la G37 coupè e la G37 cabrio.