Lexus: cinque nuovi modelli entro il 2014

Le novità Lexus andranno a rinnovare la gamma attuale puntando sulla tecnologia ibrida.

Lexus CT 200h F Sport

Altre foto »

Alla Lexus l'imperativo categorico è migliorarsi, nonostante le vetture dell'attuale gamma giapponese siano al vertice dei loro segmenti di mercato per qualità e contenuti, l'evoluzione continua e nel 2014 porterà aria di rinnovamento nel marchio nipponico attraverso la nuova GS, il nuovo SUV RX e la IS ibrida. A questi modelli se ne aggiungeranno altri due che, per il momento, non sono stati annunciati nel dettaglio.

Nel frattempo però, la gamma Lexus copre diversi segmenti, e si articola in una serie di modelli che vanno dalla compatta alla supersportiva. Infatti, alla base del mondo Lexus troviamo la CT 200h, una piccola ibrida capace di offrire bassi consumi senza rinunciare ai contenuti premium della Casa giapponese. Salendo di categoria troviamo la IS, berlina dal taglio sportivo che nella versione F è capace di sprigionare 423 CV dalla spirito samurai. Il prestigio aumenta a bordo dei modelli GS, berlina eleganti che non rinunciano ad abbinare opulenza e piacere di guida. Per puntare al massimo però, la scelta obbligata è rappresentata dall'ammiraglia LS: il massimo dal punto di vista delle finiture e della silenziosità di marcia.

Per gli amanti della guida all'aria aperta, Lexus offre la soluzione coupé-cabrio togliendo una porta alla dinamica IS, mentre per chi predilige una posizione di guida rialzata la risposta è rappresentata dalla gamma del SUV RX, dove spicca la versione 450h forte di consumi davvero contenuti: secondo la Casa è capace di percorrere 100 km nel ciclo misto accontentandosi di appena 6 litri di benzina nonostante abbia quasi 300 CV e pesi più di 2.000 kg. Infine per chi ama la pista ma è stanco delle solite supercar, la Lexus offre un'alternativa da 560 CV e 325 km/h: la sportivissima LFA costruita il sole 500 unità.

Se vuoi aggiornamenti su LEXUS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 10 giugno 2011

Altro su Lexus

Lexus LS 500h, i segreti del Multi Stage Hybrid System
Tecnica

Lexus LS 500h, i segreti del Multi Stage Hybrid System

Il sistema che gestisce lo schema ibrido dell’ammiraglia giapponese porta inediti livelli di piacere di guida ed efficienza.

Lexus LS 500h: a Ginevra l’ammiraglia ibrida
Anteprime

Lexus LS 500h: a Ginevra l’ammiraglia ibrida

Prime informazioni sulla berlina premium "sorella" della LS 500 di Detroit 2017: la declinazione ibrida sarà la sola ad essere venduta in Italia.

Lexus IS 2017: pronta al debutto con prezzi da 41.000 euro
Ultimi arrivi

Lexus IS 2017: pronta al debutto con prezzi da 41.000 euro

La ibrida del marchio alto di gamma di Toyota si rinnova: 4 allestimenti e novità di stile e dotazione multimediale. Offerta – lancio da 34.900 euro.