Lexus prepara l'erede della LFA

Il marchio premium di Toyota sta lavorando alla seconda generazione della sua sportiva. Obiettivo: rubare la scena alla futura Nissan GT-R.

Lexus LF-A

Altre foto »

Secondo indiscrezioni il marchio premium del gruppo Toyota starebbe lavorando all'erede della Lexus LFA. Al momento identificata con la semplice sigla LFA II, la vettura attualmente in fase di sviluppo dovrebbe avere una connotazione maggiormente sportiva rispetto alla prima versione.

Cosa che la porrebbe un gradino più in alto sia in termini di prestazioni che di prezzo finale. Non è un caso forse che i rumors sulla Lexus LFA II giungano proprio in coincidenza con quelli che interessano la diretta rivale Nissan GT-R di cui la casa giapponese sta preparando una nuova versione. Entrambe le vetture quindi potrebbero addirittura essere realizzate in una versione speciale con allestimenti e dotazioni "ad hoc".

Tornando a Lexus, secondo quanto trapelato la nuova LFA II dovrebbe soprattutto guadagnare una dose aggiuntiva di cavalli visto che la prima generazione era quasi interamente realizzata impiegando massicciamente fibra di carbonio. Va da sé quindi che gli ingegneri non potevano ulteriormente alleggerire una vettura del genere, decidendo di intervenire al contrario sul propulsore.

Se vuoi aggiornamenti su LEXUS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 06 giugno 2011

Altro su Lexus

Lexus RC F e GS F, la sportività sposa la tecnologia
Ultimi arrivi

Lexus RC F e GS F, la sportività sposa la tecnologia

Debuttano sul mercato italiano le nuove Lexus RC F e GS F, sportive divertenti e tecnologiche capaci di regalare una nuova esperienza di guida.

Lexus LC Hybrid: prezzo da 105.500 euro
Ultimi arrivi

Lexus LC Hybrid: prezzo da 105.500 euro

Via alle ordinazioni per la nuova sportiva LC Hybrid, che viene proposta su due allestimenti e prezzi, rispettivamente, da 105.500 e 115.500 euro.

Lexus LS500h: si svela a Ginevra 2017
Anteprime

Lexus LS500h: si svela a Ginevra 2017

Affilata e ibrida può essere anche integrale ed ha un head-up display da 24 pollici