Bmw M3 Carbon Edition: in esclusiva per la Cina

Dopo il debutto delle versioni Matte e Tiger Edition dedicate alla Cina, la Bmw M3 si veste di carbonio per sedurre i clienti del paese asiatico.

Bmw M3 Carbon Edition

Altre foto »

Con il passare del tempo, il mercato cinese si sta ritagliando uno spazio sempre più importa­­­­nte e i Costruttori di segmento premium lo sanno bene. L'ennesima conferma arriva da Bmw che ha presentato in un evento esclusivo tenutosi in questi giorni a Pechino la Bmw M3 Carbon Edition, un'edizione limitata realizzata in esclusiva per i facoltosi clienti cinesi della Casa bavarese.

L'arrivo di questa inedita versione della M3 coupé, segue la scia del successo inaugurato da ben altre due versioni speciali dedicate alla Cina: ovvero la M3 Tiger Edition e la recente Matte Edition, lanciata lo scorso aprile e caratterizzata da una livrea opaca.

Come si può intuire dal nome, la Bmw M3 Carbon Edition è stata impreziosita da un uso massiccio di fibra di carbonio, che ha interessato sia l'esterno che l'abitacolo della vettura. La carrozzeria della sportiva tedesca vanta una speciale vernice bianco perla esaltata dal contrasto delle due strisce di colore nero che corrono lungo le fiancate dell'auto, mentre nella parte basse delle portiere fa bella mostra la sigla "Carbon Edition".

Il look sportivo della vettura viene esaltato anche dalle inedite prese d'aria posizionate sul cofano motore e dagli speciali cerchi in lega multirazze da 19 pollici di colore nero lucido. L'abitacolo rispecchia l'aggressività degli interni grazie ai nuovi inserti realizzati sempre con il nobile e leggero materiale che ricoprono plancia e pannelli porta, mentre i sedili ad alto contenimento, rivestiti in pelle, riprendono la trama del carbonio. Per quanto riguarda la parte meccanica, Bmw non ha realizzato nessuna modifica per l'ottimo propulsore V8 4.0 litri aspirato, capace di erogare ben 420 CV.

La Bmw M3 Carbon Edition verrà realizzata in soli 111 esemplari tutti rigorosamente numerati e riconoscibili da una apposita targhetta in metallo situata sulla parte destra della plancia, davanti al passeggero. Il costo di questa rara versione sarà di 1,23 milioni di yuan (circa 130.000 euro al cambio attuale), un prezzo sicuramente non indifferente, ma giustificato dall'utilizzo massiccio di materiali pregiati e dal esiguo numero di esemplari in vendita.

Se vuoi aggiornamenti su BMW SERIE 3 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 06 giugno 2011

Altro su BMW Serie 3

Bmw Serie 3 by Moshammer
Tuning

Bmw Serie 3 by Moshammer

La berlina della Casa di Monaco guadagna un inedito kit estetico-aerodinamico capace di regalarle più grinta e dinamismo.

Bmw M3 30 Years M3: nuova serie speciale
Anteprime

Bmw M3 30 Years M3: nuova serie speciale

Per i trent'anni di Bmw M3, il marchio bavarese presenta una serie limitata (500 unità) allestita con il Competition Package da 450 CV.

Bmw M3 Coupé by Fostla.De
Tuning

Bmw M3 Coupé by Fostla.De

Fostla.De ha messo la mani sulla Bmw M3 Coupé, regalandole una personalizzazione estetica di grande impatto visivo.