Nissan GT-R: arriva la versione Spec R

Prevista per il 2012, questa versione speciale della Nissan GT-R si annuncia più potente e più leggera.

Nissan GT-R: arriva la versione Spec R

di Valerio Verdone

01 giugno 2011

Prevista per il 2012, questa versione speciale della Nissan GT-R si annuncia più potente e più leggera.

L’evoluzione non si ferma mai, soprattutto nel mondo delle supercar, dove la sfida è fatta di tempi sul giro nell’Inferno Verde, il vecchio Nurburgring.

Per questo alla Nissan, nonostante il successo della cattivissima GT-R, e l’arrivo della versione potenziata a 530 CV, stanno pensando a come migliorare ulteriormente la loro creatura, che già mette a disagio le sportive più blasonate.

Infatti, nel 2012, sviluppo permettendo, dovrebbe arrivare una versione ancora più cattiva della sportiva nipponica: sarà identificata dalla sigla Spec R e dovrebbe avere un cuore più potente, si parla di circa 560 CV, e un vestito più leggero, con un peso diminuito di circa 40 kg.

Numeri che promettono un ulteriore miglioramento nelle performance in accelerazione e che fanno pensare ad un altro record nel vecchio Nurburgring. Nel frattempo sul tracciato tedesco continuano i collaudi e la messa a punto di una vettura che vuole scrivere altre pagine importanti nel libro delle sportive.

Per il momento non si conoscono ancora i tempi necessari per lo sviluppo definitivo, ma la notizia è già stata diffusa e gli appassionati attendono con ansia informazioni definitive per questa ulteriore evoluzione della GT-R.