Mercedes SLS AMG Roadster, il video ufficiale

Francesco Donnici
30 Maggio 2011
64 Foto
Mercedes SLS AMG Roadster, il video ufficiale

La nuova Mercedes SLS AMG Roadster si mostra nel primo video ufficiale, in attesa di poterla ammirare al Salone di Francoforte 2011.

La nuova Mercedes SLS AMG Roadster si mostra nel primo video ufficiale, in attesa di poterla ammirare al Salone di Francoforte 2011.

A poche ore dal rilascio delle informazioni ufficiali della nuova Mercedes SLS AMG Roadster, la Casa di Stoccarda pubblica in rete un emozionante video che ritrae l’affascinate sportiva, declinazione convertibile della SLS “ali di gabbiano” ed erede ideale della mitica 300 SL del 1957.  

Il breve filmato, lungo poco più di un minuto, mostra la roadster teutonica in azione e ne esalta la bellezza delle forme muscolose e le sue peculiarità tecniche e dinamiche. Una voce fuoricampo descrive in modo semplice e conciso le caratteristiche della nuova capote in tela multistrato.

Questa è dotata di lunotto in vetro con dispositivo anti-pioggia e di un innovativo meccanismo elettroidraulico realizzato in acciaio, alluminio e magnesio che permette l’apertura in soli 11 secondi fino a velocità inferiori ai 50 km/h. Notevole lo sforzo degli ingegneri che hanno salvaguardato la capacità di carico del bagaglio posteriore pari a 175 litri,  invariata sia a capote aperta che chiusa.

L’altro elemento distintivo che separa la SLS Roadster dalla versione coupè è il telaio space frame rinforzato con un abbondante uso di alluminio che ha permesso di contenere il peso della vettura entro i 1.661 kg, solo 40 in più rispetto alla versione “chiusa”, mentre la rigidità torsionale è aumentata sensibilmente.

La Mercedes SLS AMG Roadster verrà presentata in forma ufficiale al Salone di Francoforte 2011 (15-25 settembre), mentre la sua commercializzazione è prevista per ottobre.

 

 

 

 

Mercedes SLS AMG Roadster

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

  • Mercedes SLS AMG: tuning by Inden Design

    Inden aveva già presentato, negli anni scorsi, due interventi sulla leggendaria coupé; a tre anni dall’uscita di produzione della supercoupé realizzata dal “tandem” Stoccarda-Affalterbach, l’azienda renana presenta una nuova interpretazione su base SLS AMG: allestita con il bodykit Black Edition e arricchita con una sostanziosa elaborazione meccatronica, raggiunge una potenza di 635 CV.
  • Mercedes SLS AMG by DD Customs

    DD Customs propone un esclusivo bodykit per SLS AMG. Niente elaborazione al motore, solo un nuovo scarico per un sound ancora più coinvolgente.
page-background