Porsche 911 10 Year Anniversary Edition

Porsche Cina festeggia i primi 10 anni e la casa tedesca ha deciso di festeggiare con un modello esclusivo: la 911 10 Year Anniversary Edition.

Porsche 911 10 Year Anniversary Edition

Altre foto »

Per festeggiare i 10 anni di presenza in Cina, la filiale locale di Porsche ha deciso di realizzare un modello dedicato, realizzato in tiratura limitatissima e riservato ovviamente al solo mercato cinese.

Il modello in questione è la Porsche 911 10 Year Anniversary Edition, che sarà costruito in soli 10 esemplari (ennesimo omaggio ai 10 anni di Porsche Cina) e che si basa sulla Porsche 911 Turbo S Coupé dalla quale ha eredita la meccanica, compreso quindi il motore, il noto 6 cilindri boxer da 3.8 litri con doppio turno e iniezione diretta, unità in grado di arrivare a scaricare a terra 530 cavalli e una coppia massima di 700 Nm, per prestazioni degne del nome della casa tedesca, che vedono uno 0-100 km/h in 3.3 secondi e una velocità massima di 315 km/h.

A cambiare, rispetto alla 911 S, è la livrea, che in questo caso presenta una tinta color oro metallizzato che impreziosisce la vettura già fin dal primo colpo d'occhio, mettendo in risalto il colore scuro del cofano motore e dello spoiler posteriori realizzati in carbonio, così come spiccano i cerchi in lega da 19 pollici Sport Classic neri con tanto di bordi cromati.

Di classe è anche l'abitacolo, dove si nota la selleria in alcantara con cuciture color oro che riprendono la colorazione esterna, mentre sul cassetto portaoggetti è stata inserita una targhetta identificativa con il numero dell'esemplare, esattamente come riportato da una targhetta sistemata in prossimità del passaruota destro.

La Porsche 911 10 Year Anniversary Edition sarà distribuita a giugno ad un prezzo di circa 377.350 euro, comprendente anche una scultura in scala del modello con il nome del proprietario inciso sulla base.

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE 911 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 27 maggio 2011

Altro su Porsche 911

Porsche: guida autonoma ma con moderazione
Tecnica

Porsche: guida autonoma ma con moderazione

Anche se la tecnologia sarà sempre più presente, le auto della casa di Zuffenhausen saranno auto da guidare.

Nuova Porsche 911 RSR: tutti i segreti della nuova vettura da pista tedesca
Motorsport

Nuova Porsche 911 RSR: tutti i segreti della nuova vettura da pista tedesca

La Casa tedesca svela la sua ultima arma da pista che verrà impiegata nei campionati IMSA e FIA WEC.

Porsche 911 Carrera 4S Cabrio: la prova su strada
Prove su strada

Porsche 911 Carrera 4S Cabrio: la prova su strada

Abbiamo guidato la 911 pensata per viaggiare a cielo aperto ed equipaggiata con il nuovo motore turbo.