Arrinera: dalla Polonia una nuova supercar

Ecco le prime ricostruzioni al computer della nuova supercar che viene dall’est e assomiglia alle Lamborghini

Lamborghini Aventador al Salone di Ginevra 2011

Altre foto »

Nuove realtà si affacciano nel mondo dell'automobilismo e in particolare su quello sportivo, dove piccoli costruttori sfornano di continuo nuove proposte più o meno valide. Tra questi troviamo un'azienda polacca, Arrinera, che starebbe per realizzare una sportiva senza compromessi.

Dalle prime ricostruzioni grafiche, l'aspetto risulta gradevole ma la sua linea è troppo simile alle vetture di Sant'Agata bolognese, ovvero alle Lamborghini, il frontale corto, le porte che si aprono  verso l'alto sanno molto di "Lambo" dell'est e forse era proprio questo lo scopo del costruttore polacco.

Sotto una carrozzeria che sarà realizzata in carbonio e kevlar, intorno ad un telaio tubolare, pulserà un potente V8 da 6,2 litri capace di sprigionare una potenza di 647 CV e una coppia di 819 Nm. Ancora non si conoscono le prestazioni ma con queste premesse è lecito attendersi numeri da supercar. Prevista anche in configurazione cabrio, questa vettura estrema che viene dall'est non ha ancora un nome.

Se vuoi aggiornamenti su ARRINERA: DALLA POLONIA UNA NUOVA SUPERCAR inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 26 maggio 2011

Vedi anche

Mercedes: a Ginevra tre serie speciali per i 50 anni di AMG

Mercedes: a Ginevra tre serie speciali per i 50 anni di AMG

Il mezzo secolo di Amg viene celebrato con tre allestimenti esclusivi per GT C Roadster, C43 Coupé e Cabriolet e C63 Amg e Amg S Cabriolet.

Hyundai i30 Wagon: le immagini prima del debutto a Ginevra

Hyundai i30 Wagon: le immagini prima del debutto a Ginevra

Linee sportiveggianti e "all’europea"; tre motorizzazioni e ampia capacità di carico: la nuova i30 Wagon esordisce al Salone di Ginevra.

Aston Martin Vantage Red Bull Racing Edition

Aston Martin Vantage Red Bull Racing Edition

Una serie speciale dell'Aston Martin Vantage sancisce il sodalizio commerciale tra la casa inglese e la scuderia Red Bull di Formula 1.