Endora SC-1: muscoli americani

La nuova sportiva a stelle e strisce sarà realizzata sulla meccanica della Corvette con tre livelli di potenza.

Endora SC-1

Altre foto »

Una nuova auto sportiva sta per nascere sul suolo americano, si tratta della Endora SC-1, che verrà realizzata sulla base collaudata della Corvette per un carattere yankee al 100%.

Per ora dobbiamo accontentarci di visionare dei bozzetti in attesa che il progetto prenda piede, ma già dalle piccole ricostruzioni si notano dei particolari interessanti.

La linea riprende quella di alcune auto a stelle e strisce del passato con le ruote posteriori parzialmente coperte dalla carrozzeria, mentre il frontale ricorda quello della De Tomaso Mangusta. Particolari gli scarichi laterali che spiccano nelle fiancate insieme ai grandi cerchi cromati.

Per adesso non circolano altre informazioni se non quelle relative ai motori che, per la cronaca, saranno gli stessi della Corvette con la classica architettura V8. Si potrà scegliere tra il 6.2 da 436 CV, il 7.0 da 512 CV e il 6.2 sovralimentato 647 CV. Proprio quello che ci vuole per bruciare i semafori a ruote fumanti.

Se vuoi aggiornamenti su ENDORA SC-1: MUSCOLI AMERICANI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 23 maggio 2011

Vedi anche

Rolls-Royce Project Cullinan: il debutto nel 2018

Rolls-Royce Project Cullinan: il debutto nel 2018

Prosegue lo sviluppo dello Sport Utility di Rolls-Royce, atteso nel 2018: dopo Natale test al Circolo Polare Artico e nei deserti mediorientali.

Nuova Nissan Micra: in anteprima al Motor Show 2016

Nuova Nissan Micra: in anteprima al Motor Show 2016

L’ultima generazione della citycar giapponese sarà ospitata presso lo stand del Car Of The Year al Padiglione 26, del Motor Show di Bologna

Dacia Sandero Stepway e Duster Black Shadow al Motor Show 2016

Dacia Sandero Stepway e Duster Black Shadow al Motor Show 2016

Lo stand Dacia al Motor Show di Bologna svela la rinnovata Sandero Stepway e il Suv "urban chic" Duster Black Shadow.