Mercedes C63 AMG Coupé, video ufficiale

Francesco Donnici
20 Maggio 2011
45 Foto
Mercedes C63 AMG Coupé, video ufficiale

In attesa del debutto fissato per il prossimo Luglio, Mercedes ha pubblicato un nuovo video della Classe C 63 AMG Coupé.

In attesa del debutto fissato per il prossimo Luglio, Mercedes ha pubblicato un nuovo video della Classe C 63 AMG Coupé.

Dopo aver recentemente diramato i prezzi per il mercato italiano relativi alla nuova Mercedes Classe C coupé, il costruttore tedesco anticipa il debutto della sportivissima C 63 AMG Coupé – attesa sul mercato per il mese di luglio – pubblicando un video che ritrae in azione la nuova vettura. Il breve video della durata di un minuto, si apre con un esemplare bianco perla della coupé firmata AMG che percorre a velocità sostenuta una strada a picco sul mare, ricca di curve, tornanti e di sali scendi.

Forte di un propulsore V8 6.3 litri capace di sprigionare 457 CV e 600 Nm di coppia massima, nella clip la nuova sportiva elaborata dal reparto Mercedes- AMG non risparmia brucianti accelerazioni e derapate di potenza. Le grandi potenzialità della vettura sono gestite settando il sofisticato cambio a doppia frizione e sette rapporti  AMG Speedshift MCT.

La furiosa cavalcata della Classe C Coupé AMG ripresa nel filmato viene intervallata da numerosi flashback che mostrano a più riprese i dettagli estetici esterni ed interni della vettura. Ad esempio la regia si sofferma più volte sui particolari aerodinamici di colore nero firmati dalla AMG e realizzati in fibra di carbonio, come lo spoiler posteriore posizionato sul baule porta bagli, gli specchietti retrovisori laterali e il generoso estrattore d’aria che ospita i minacciosi scarichi a quattro vie realizzati in acciaio inox.

In contrasto con la candida livrea, troviamo anche il tetto della vettura e i cerchi in lega a raggi da 18 pollici che risultano anch’essi di colore nero; inoltre questi ultimi montano enormi pneumatici da 235/40 R 18 per le ruote anteriori e 255/35 R 18 per quelle posteriori. L’aggressività e la cura per i particolari degli esterni viene ripresa anche nel lussuoso e sportivo abitacolo, impreziosito da sedili sportivi bicolore ricoperti da pelle pregiata e dotati di un profilo molto.

Per godere delle emozioni di cui è capace la Classe C 63 AMG Coupé, bisognerà attendre il mese di luglio, quando la sportiva teutonica sarà disponibile in Europa ad un prezzo di partenza di 72.590 euro. Per gli incontentabili sarà inoltre disponibile anche una versione ancora più spinta denomitata Performance, in grado di erogare ben  487 CV, sufficienti – secondo i dati della Casa – ad  abbassare i tempi di accelerazione da 0 a 100 km/h a 4,4 secondi.

Mercedes Classe C Coupé Model Year 2011

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background