Opel Corsa OPC Nurburgring Edition, il video

Realizzata in soli 500 esemplari la versione “pepata” della Corsa OPC debutta in un video girato nel prestigioso circuito tedesco.

Opel Corsa OPC Nurburgring Edition, il video

Tutto su: Opel Corsa

di Lorenzo Stracquadanio

18 maggio 2011

Realizzata in soli 500 esemplari la versione “pepata” della Corsa OPC debutta in un video girato nel prestigioso circuito tedesco.

Quale location migliore se non il famoso circuito del Nurburgring per girare un video ufficiale della nuova Opel Corsa OPC Nurburgring Edition appunto, piccola tedesca tutto pepe che verrà realizzata dalla casa in soli 500 esemplari, prendendo come base di partenza la versione OPC di serie rivista però in alcuni dettagli per renderla ancora più unica, esclusiva e soprattutto sportiva.

Per centrare quest’obiettivo e conquistare gli automobilisti che anche da un’utilitaria vogliono spremere il meglio, gli ingegneri di casa Opel hanno rivisto la potenza complessiva del propulsore benzina 1.6 Turbo che passa dai già notevoli 192 cavalli a quota 210. Un incremento di cui beneficiano anche i valori di coppia massima che da 230 Nm diventano 250 Nm e fino a 280 quando entra in funzione il turbo.

Come è logico la vettura è stata ribassata, irrigidita nell’assetto, e dotata di differenziale autobloccante di tipo meccanico, impianto frenante a marchio Brembo con pinze anteriori a quattro pistoncini e cerchi da 18 pollici bruniti con pneumatici 225/35 R 18. Fra le modifiche estetiche compaiono anche uno spoiler anteriore maggiorato e il doppio terminale di scarico appositamente integrato nel diffusore.

Quanto alle prestazioni si parla di 230 km/h di velocità massima e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi. Il prezzo? È stato fissato in 24mila euro tondi tondi. Chi l’ha già ordinata presso i concessionari dovrà attendere ancora poche settimane per poterla guidare, visto che le consegne effettive cominceranno all’inizio della stagione estiva.