La Hyundai Genesis veste Prada

Hyundai svela una versione in edizione limitata della sua ammiraglia realizzata in collaborazione con Prada.

La Hyundai Genesis veste Prada

di Lorenzo Stracquadanio

19 maggio 2011

Hyundai svela una versione in edizione limitata della sua ammiraglia realizzata in collaborazione con Prada.

Come ogni edizione limitata che si rispetti anche questa nuova Hyundai Genesis Prada si rivolge a un pubblico ristretto che vuole distinguersi puntando su lusso ed esclusività. Appena lanciata sul mercato coreano la nuova Hyundai Genesis Prada, presentata in occasione del Motor Show di Seoul, si arrichisce di materiali di qualità e particolari studiati nel dettaglio.

Genesis Prada viene offerta in tre colorazioni speciali (Nero Black, Blue Baltico e Brown Moro) a triplo strato e dalle finiture perlate. Fra gli altri dettagli spiccano la griglia anteriore cromata, loghi personalizzati, set di valigie Prada in dotazione, cerchi in lega da 19 pollici e antenna esterna.

L’abitacolo dal canto suo è stato rivisto nella plancia impiegando materiali pregiati come la pelle “saffiano” realizzata e cucita artigianalmente allo scopo di ottenere un ambiente lussuoso e sofisticato. Va da sé che una vettura del genere sarà realizzata esclusivamente previo ordine da parte dei potenziali clienti che avranno riservata un’assitenza dedicata e un trattamento premium.

L’obiettivo di Hyundai è produrne circa 1.200 unità destinate esclusivamente al mercato nazionale, esportandone successivamente alcuni esemplari in alcuni paesi del Medio Oriente e asiatici, tra cui la Cina.