La firma di AMG anche su Mercedes Classe S e Classe CL

Mercedes porta per la prima volta il suo marchio sportivo sulle vetture al top della gamma: Classe S e Classe CL con Sports Package AMG

Mercedes Classe CL AMG Sports Package

Altre foto »

La voglia di sportività e prestazioni contagia anche le due vetture al top della gamma Mercedes, la Classe CL e la Classe S, per le quali, la casa di Stoccarda ha previsto le versioni con pacchetto AMG Sports Package. Si tratta della prima volta per le vetture Mercedes S e CL, che con questo kit si trasformano in sportive: la linea è più muscolosa, i cerchi in lega crescono fino ad arrivare alla misura di 19'', i dettagli interni richiamano l'anima sportiva che caratterizza le vetture AMG.

All'esterno, il nuovo frontale con larghe prese d'aria enfatizza l'aggressività di entrambe i modelli. Al posteriore, da un nuovo paraurti con inserti neri spunta uno scarico rettangolare in alluminio spazzolato. Sui già citati cerchi da 19 pollici a cinque razze di chiaro stampo sportivo, trovano spazio pneumatici 255/40 all'anteriore e 275/40 al posteriore. In alternativa, è possibile optare per cerchi da 20'' con pneumatici 255/35 davanti e 275/35 dietro. Dalle razze, spiccano i nuovi freni a disco perforati (maggiorati per i modelli motorizzati con il V6) con le loro pinze argentate e il marchio Mercedes-Benz ben impresso sopra.

All'interno, i "muscoli" lasciano spazio ai dettagli eleganti ma sempre sportivi: consolle centrale con inserti in legno e volante in legno e pelle nera, mentre il logo AMG campeggia sui tappetini. La pedaliera è in alluminio e con inserti in gomma antisdrucciolo.

Le versioni AMG della Classe S 500 (sia in versione con interasse più corto che più lungo), della CL 500 e della CL 500 4MATIC costeranno tra 5831 e 7973 euro in più rispetto alle versioni standard.

Bisognerà attendere almeno fino al prossimo Giugno, mese in cui è previsto il lancio sul mercato. Infine, oltre alle versioni sportive di Classe S e Classe CL, a Giugno arriveranno sul mercato anche le versioni AMG dedicate alla nuova Classe E (berlina e coupé) e alla Classe C.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLASSE CL inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Mercedes-Benz Classe CL

Mercedes CL 65 AMG by Anderson Germany
Tuning

Mercedes CL 65 AMG by Anderson Germany

Carbonio e cavalli per la coupé della Stella a Tre Punte nella versione più potente.

Mercedes CL 500 by Wrap Works
Tuning

Mercedes CL 500 by Wrap Works

Con il kit di preparazione messo a punto dal tuner tedesco, la CL 500 aumenta le sue prestazioni e contemporaneamente diminuisce i consumi.

Mercedes CL 63 AMG by Unicate
Tuning

Mercedes CL 63 AMG by Unicate

Il tuning di Unicate "regala" 616 CV di potenza in un corpo vettura ipervitaminizzato.