Audi Q3: nuovo video ufficiale

Audi pubblica un inedito video della nuova Q3, il nuovo crossover compatto di fascia premium.

Audi Q3: nuovo video ufficiale

di Francesco Donnici

16 maggio 2011

Audi pubblica un inedito video della nuova Q3, il nuovo crossover compatto di fascia premium.

In attesa dell’inizio delle prevendite dell’Audi Q3 fissate per il mese di giugno, che anticiperanno le prime consegne della vettura in programma ad ottobre, la Casa dei quattro anelli stuzzica la fantasia di appassionati e probabili clienti, pubblicando in rete un nuovo video che ha come protagonista l’inedito crossover compatto di fascia premium del costruttore tedesco, atteso avversario della Bmw X1.

Il video ha come protagonista un esemplare bianco perla e mostra il nuovo modello ruotare a 360° in un ambiente futuristico realizzato con grafica 3D, dove giochi di luce si abbinano con i proiettori della vettura dotati di tecnologia LED, trasformandosi in frasi che elencano le qualità della vettura e la sua numerosa dotazione di serie.

Al momento del debutto, la nuova Audi Q3 sarà disponibile nelle concessionarie con tre motorizzazioni tra cui il 2.0 litri TFSI quattro da 170 CV, abbinato alla trazione integrale e al cambio manuale e venduto ad un pezzo di partenza di  32.600 euro. Sono offerte invece a 37.900 euro le versioni 2.0 litri TFSI quattro S-tronic da 211 CV e 2.0 litri TDI da 177 CV, entrambi equipaggiati con trazione quattro e cambio sequenziale S- tronic.

In un secondo momento arriverà la versione più appetibile per il mercato italiano rappresentata dalla 2.0 TDI da 140 CV venduta ad un prezzo di listino di 30.600 euro ed equipaggiata con la sola trazione anteriore e il cambio manuale a sei rapporti.