Jaguar XK E-Type Celebration: per i 50 anni del mito

Sarà costruita in soli 50 esemplari la Jaguar XJ dedicata alla indimenticata E-Type

Jaguar XK E-Type Celebration: per i 50 anni del mito

di Valerio Verdone

12 maggio 2011

Sarà costruita in soli 50 esemplari la Jaguar XJ dedicata alla indimenticata E-Type

Sono passati 50 anni da quando Jaguar ha realizzato la E-Type, una delle auto più affascinanti della storia automobilistica, e per celebrare degnamente l’evento, la Casa inglese ha dato vita alla XK E-type Celebration, una versione speciale in serie limitata della sua sportiva di punta.

La base per costruire questo modello celebrativo è la XK 5.0 V8 convertibile dalla livrea Black Cherry. Impreziosita all’esterno dagli inserti cromati nelle griglie anteriori, nelle cornici dei finestrini e nella modanatura del vano bagagli, questa elegante scoperta presenta dei grandi cerchi da 19 pollici Tamana con il badge centrale che raffigura il logo rosso Jaguar Heritage

All’interno presenta finiture esclusive, i sedili nell’abbinamento Charcoal/Ivory, i poggiatesta con il logo Jaguar Heritage in rilievo e inserti del tipo Engin Spin. Altre chicche sono rappresentate dal parabrezza riscaldabile, dai fari adattivi e dal sistema d’accesso senza chiave. 

Venduta al prezzo di 100.300 euro, questa XK Convertibile offrirà ai fortunati 50 acquirenti – tante ne saranno prodotte – la possibilità di mettersi al volante di sua maestà E-Type per una settimana.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...