Volkswagen Golf GTI Edition 35

La casa tedesca lancia sul mercato una GTI da 235 CV che difficilmente arriverà in Italia.

Volkswagen Golf GTI

Altre foto »

E' tempo di candeline per la Golf GTI che taglia il fatidico traguardo dei 35 anni ed è ancora in gran forma. Per celebrare degnamente l'evento, la Volkswagen ha creato una versione celebrativa della sua sportiva compatta, che risponde al nome di Edition 35, e si distingue dalla GTI "classica" per alcuni vezzi estetici e per un motore dalla cavalleria più abbondante.

Il corpo vettura della Edition 35 non si discosta molto dalla sorella in listino: rispetto alla GTI infatti presenta dei battitacco dedicati, specifici cerchi in lega multi razze, un diverso paraurti anteriori e il logo 35 presente sulla fiancata. Lo stesso è riproposto sui sedili sportivi per caratterizzare anche l'interno.

Sotto il cofano batte lo stesso cuore della GTI, il 2.0 TFSI portato per l'occasione a 235 CV, ben 24 in più della versione "convenzionale". Con la cura al testosterone la compatta sportiva della Volkswagen regalerà qualche decimo in più in accelerazione e qualche chilometro in velocità.

Il debutto di questa serie speciale è previsto per il mese di giugno, quando verrà presentata in Austria, in occasione del GTI-Treffen al Worthersee, e il suo costo in Germania è di 30.425 euro. Al momento, la Volkswagen non ha rilasciato informazioni su un'eventuale importazione sul mercato italiano.

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN GOLF inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 09 maggio 2011

Altro su Volkswagen Golf

Nuova Volkswagen Golf 2017: primo contatto
Ultimi arrivi

Nuova Volkswagen Golf 2017: primo contatto

La rinnovata Volskwagen Golf 2017 è la prima vettura del suo segmento ad offrire 5 differenti tipi di alimentazioni e divertimento per tutti i gusti.

Volkswagen Golf MY 2017: due weekend Porte Aperte
Ultimi arrivi

Volkswagen Golf MY 2017: due weekend Porte Aperte

Con il lancio di Golf e Golf Variant MY 2017, è possibile "toccare con mano" le novità multimediali di bordo. I prezzi di listino dell’intera gamma.

Volkswagen Golf e Golf Variant 2017: primo contatto
Ultimi arrivi

Volkswagen Golf e Golf Variant 2017: primo contatto

Commercializzazione da marzo, con prezzi a partire da 20.150 euro. Modifiche estetiche di dettaglio. Debuttano i comandi gestuali e il 1.5 TSI.