De Tomaso Pantera, è lei nel video spia?

Un prototipo camuffato è uscito a gran voce dallo stabilimento di Grugliasco. Si tratta della nuova De Tomaso Pantera?

Torna il marchio De Tomaso

Altre foto »

Un vettura nera, camuffata di tutto punto e con un sound da V8: si tratta di una vettura uscita dai cancelli dello stabilimento ex Pininfarina di Grugliasco, rilevato in parte da Rossignolo, il nuovo patron della De Tomaso.

L'ipotesi più accreditata sull'identità della vettura in questione è che sia in realtà una Noble M600 immortalata già nel 2007. Ma la De Tomaso ha già annunciato la produzione di una nuova supersportiva e i tempi sono ormai maturi per vedere in giro i primi prototipi.

Ecco perché alcuni ritengono che possa trattarsi di un muletto della nuova Pantera. Il prototipo potrebbe avere quindi la meccanica della nuova vettura sotto la carrozzeria della vecchia Noble.

A questo punto, ognuno potrebbe avallare una sua supposizione in merito al modello, ma anche al propulsore celato dietro i sedili posteriori, che dal sound parrebbe essere un V8.

In ogni caso l'effetto nostalgia, a cui ha dato il via il nuovo episodio di Fast & Furious,  in cui si vede una Pantera mentre viene rubata da un treno in corsa, ha colto nel segno.

Se vuoi aggiornamenti su DE TOMASO PANTERA, È LEI NEL VIDEO SPIA? inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 05 maggio 2011

Vedi anche

Seat conferma: nel 2018 arriverà il maxi Suv

Seat conferma: nel 2018 arriverà il maxi Suv

Sarà progettato a Martorell e costruito a Wolfsburg sulla piattaforma MQB A2; e Seat festeggia il migliore risultato operativo della propria storia.

Skoda: una low cost per l’India nel 2019

Skoda: una low cost per l’India nel 2019

La vettura farebbe parte di un accordo tra il Gruppo Volkswagen e Tata

McLaren BP23: un teaser anticipa la hyper-GT

McLaren BP23: un teaser anticipa la hyper-GT

106 esemplari, tutti già prenotati, per la nuova coupé che inaugurerà la filosofia "hyper-GT" per Woking: ecco un dettaglio di anteprima.