Dacia: in futuro il design sarà più razionale

Il capo dello stile Renault parla del carattere estetico che dovranno avere i prossimi modelli.

Foto Dacia Duster

Altre foto »

La Renault è un marchio in salute, lo dimostrano i dati del mercato che nel 2010 hanno visto la Casa della Losanga aumentare le vendite da 1.86 milioni di unità del 2009 a 2,12 milioni del 2010. Cifre a cui bisogna aggiungere l'aumento delle vendite delle auto con il brand low cost Dacia, cresciute del 31,7%.

Per i prossimi anni però, il ruolo della Casa rumena dovrà essere ancora più incisivo e per farlo sarà indispensabile differenziare in maniera netta il design delle vetture Dacia da quelle Renault. "Le Renault esprimeranno più emotività - spiega Laurens van den Acker, responsabile del design Renault Renault - mentre le Dacia saranno più razionali". In pratica le auto rumene saranno più nordiche nello stile per esprimere meglio il concetto di robustezza.

Con questa distinzione la Renault mira a rendere ancora più identificabili le sue auto tra le vetture presenti nei mercati internazionali a partire dai prossimi modelli Dacia: una vettura da famiglia e un mezzo commerciale leggero, che lancerà sul mercato nel  2012.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 04 maggio 2011

Altro su Renault

Renault: arriva "The dream cradle"
Attualità

Renault: arriva "The dream cradle"

Riproduce il movimento dell’auto a casa ed è stato sviluppato con il marchio Chicco in concomitanza con la partnership con la nazionale di rugby

Salone di Ginevra 2017: la nuova Alpine A110
Anteprime

Salone di Ginevra 2017: la nuova Alpine A110

Renault presenta la "Berlinette" del 21. Secolo: si chiama A110 come la sua antenata, ha un 1.8 turbo da 252 CV e il corpo vettura in alluminio.

Renault Captur: il crossover si aggiorna a Ginevra
Anteprime

Renault Captur: il crossover si aggiorna a Ginevra

Qualche ritocco estetico e più qualità negli interni per la vettura della Losanga