Porsche prepara una nuova sportiva V8

La futura Porsche 961 dovrebbe nascere sulla base della prossima 911 e avrà un motore V8.

Nuova Porsche 911

Altre foto »

Secondo dei rumors apparsi in rete, Porsche starebbe progettando una nuova sportiva, denominata 961 che dovrebbe basarsi sulla piattaforma della nuova 911. La sportiva tedesca avrà una linea da coupé e sarà spinta da un V8, affiancato da un motore elettrico, capace di sviluppare circa 600 CV.

La data di commercializzazione dovrebbe essere il 2013, ma al momento non si hanno notizie precise in merito. Tuttavia, la vicenda porta ad ipotizzare che anche la prossima 911 potrebbe avere dei motori V8; certo questa rimane solamente una lontana eventualità, ma se divenisse realtà sarebbe un altro colpo al cuore per i puristi del marchio già orfani del raffreddamento ad aria.

Una 961 era già entrata a far parte della storia della Porsche ed aveva preso le forme dalla strepitosa 959. La vettura, dopo tre gare, era finita nel museo di Stoccarda, ma adesso la Casa Tedesca ha pensato bene di rispolverarne la sigla per riproporla su un modello di serie.

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 04 maggio 2011

Altro su Porsche

Porsche 911 Carrera GTS: pronta al debutto
Anteprime

Porsche 911 Carrera GTS: pronta al debutto

Cinque declinazioni su base Coupé, Cabriolet e Targa; 450 CV a trazione posteriore e integrale; fino a 312 km/h e prezzi da 124.451 euro.

Porsche Panamera Turbo: nuova serie speciale Exclusive
Anteprime

Porsche Panamera Turbo: nuova serie speciale Exclusive

Il reparto Exclusive della Casa tedesca ha realizzato una speciale Panamera personalizzata fino all’ultimo dettaglio più esclusivo.

Porsche 911 Turbo S Cabrio by Wimmer: roadster da 840 cv
Tuning

Porsche 911 Turbo S Cabrio by Wimmer: roadster da 840 cv

Poche concessioni al corpo vettura: l'attenzione è tutta rivolta al 6 cilindri boxer, che ha ricevuto un'elaborazione praticamente "da corsa".