Mercedes: allo studio un SUV Maybach

Potrebbe basarsi sulla nuova GLS con passo più lungo e finiture extralusso nell'abitacolo.

Mentre la Bentley si prepara a lanciare il suo primo SUV, denominato Bentayga, e Rolls-Royce sta anche lavorando sul suo primo modello a ruote alte, la Daimler sta analizzando le possibilità di realizzare un SUV di lusso che possa ospitare il brand Maybach.

Al momento, nulla è stato definito anche se il vicepresidente dei progetti relativi ai SUV, Wolf Dieter Kurz, ha reso noto che un SUV con marchio Maybach è attulamente in esame. Considerando le ambizioni della Mercedes, e la volontà di espandersi in ogni segmento, il fatto che la produzione di questo SUV extralusso sia un'eventualità, implica che ci siano grandi possibilità che venga realizzato.

Se così fosse, la base di partenza sarebbe la Mercedes GLS, probabilmente con un passo incrementato, per ottenere un abitacolo ancora più spazioso. Oltre alle finiture ed ai dettali interni, l'esterno sarebbe caratterizzato da una griglia Maybach specifica, da cerchi in lega differenti e dagli immancabili badge identificativi.

Ovviamente, è ancora presto per parlare di prezzo, che sarà sicuramente più alto di quello GL attuale, e potrebbe partire da circa 110.000 euro per la motorizzazione d'accesso alla gamma.

Inoltre, Wolf Dieter Kurz ha riferito che altri modelli potrebbero beneficiare del trattamento Maybach, e, tra questi, più papabile potrebbe essere la futura Classe E. 

Se vuoi aggiornamenti su MAYBACH inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 08 aprile 2015

Altro su Maybach

Maybach: sarà un allestimento top di gamma
Anteprime

Maybach: sarà un allestimento top di gamma

La sigla di lusso della Mercedes potrebbe impreziosire alcuni modelli top di gamma.

Maybach 57S by Knight  Luxury
Tuning

Maybach 57S by Knight Luxury

La lussuosissima Maybach riceve un ricercato e vistoso kit estetico in grado di trasformarla in una vettura unica nel suo genere.

Maybach... una morte annunciata
L'opinione

Maybach... una morte annunciata

Mercedes annuncia l'ingloriosa, melanconica fine del redivivo marchio superlusso Maybach, che avrebbe dovuto contrastare Rolls e Bentley.