Nuova Opel Astra GTC, arriverà a giugno

Opel ha rilasciato le prime ricostruzioni grafiche ufficiali e il primo video dell’Astra GTC, che sarà svelata il 7 giugno.

Opel Astra GTC: primi rendering ufficiali

Altre foto »

Opel ha rilasciato i primi rendering ufficiali della Astra GTC che anticipano il lancio ufficiale della futura hatchback a tre porte, atteso il 7 giugno, quando verranno svelati tutti i dettagli della nuova due volumi sportiva Opel.

Infatti esattamente fra sei settimane - in concomitanza con l'apertura delle ordinazioni - il management della Casa tedesca svelerà il listino prezzi, i contenuti tecnologici, gli equipaggiamenti e le numerose motorizzazioni che caratterizzeranno l'attesa GTC, modello sportiveggiante della Casa del fulmine, destinato a completare la gamma Astra, declinata fino a questo momento nella versione cinque porte e station wagon.  

Vista sotto forma di Concept lo scorso anno al Salone di Parigi, la Astra GTC ricalca quasi fedelmente la linea sportiveggiante del prototipo da cui deriva. Le uniche differenze di rilievo si trovano in alcuni dettagli come i nuovi fari fendinebbia che prendono il posto delle futuristiche luci LED e nei terminali di scarico dalla forma convenzionale.

Per il resto il futuro modello mantiene le forme muscolose della show car presentata alla kermesse parigina, caratterizzate da fianchi larghi e dalla linea di cintura alta che insieme al muso spiovente e al lunotto molto inclinato rendono la vettura più simile ad una coupé che a una tradizionale due volumi.

La gamma di motori ricalcherà quella offerta dalle altre versioni della Astra. In un secondo momento la GTC verrà offerta nella variante sportiva denominata OPC, forte di un propulsore sovralimentato in grado di erogare ben 250 CV. Anche se le ordinazioni del nuovo modello partiranno dal prossimo 7 giugno, per "toccarla con mano" bisognerà attendere il Salone di Francoforte 2011 in programma il prossimo settembre, mentre le prime consegne partiranno in autunno.

 

Se vuoi aggiornamenti su OPEL ASTRA GTC inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 26 aprile 2011

Altro su Opel Astra GTC

Opel Astra GTC 1.6 SIDI Turbo
Anteprime

Opel Astra GTC 1.6 SIDI Turbo

Opel si prepara a lanciare la Astra GTC con il nuovo motore 1.6 SIDI Turbo, un'unità che promette migliori prestazioni e consumi ridotti.

Opel Astra OPC: sportività al prezzo giusto
Eventi

Opel Astra OPC: sportività al prezzo giusto

Con 280 CV e 400 Nm di coppia la nuova Opel Astra OPC ha nel mirino la Renault Megane RS.

Opel Astra OPC: vista in anteprima
Anteprime

Opel Astra OPC: vista in anteprima

Attesa a Ginevra, abbiamo avuto il privilegio di vederla in anticipo in occasione della presentazione della nuova Opel Astra GTC.