Kia K2 al Salone di Shanghai 2011

Kia presenta a Shanghai la berlina K2, che si ispira a Rio e a Optima e sarà disponibile in sei allestimenti.

Kia Optima Model Year 2010

Altre foto »

Al Salone di Shanghai 2011 Kia svelerà la nuova K2, una sorta di incrocio tra la Rio e la Optima. La berlina è stata progettata dalla Casa automobilistica coreana per il mercato cinese e realizzata in joint venture con Dongfeng Yueda.

La K2 entrerà in produzione presso lo stabilimento della Dongfeng Yueda Kia, nella provincia di Jiangsu, dal mese di giugno. La versione a 5 porte e due volumi uscirà invece dalla fabbrica a partire da agosto.

Lunga 4,37 metri, larga 1,46, con un passo di 2,57 (il migliore nella sua classe) e un bagagliaio di 500 litri di capienza, la vettura è più grande dei modelli da cui deriva.

La K2 sarà disponibile in sei diversi allestimenti, sia con motore a benzina da 1,4 litri che da 1,6 litri, uniti al cambio manuale o alla trasmissione automatica. Con questo modello, Kia intende rafforzare ancora di più la produzione di segmento B, che rappresenta attualmente il 17% delle sue vendite sul mercato cinese.

Se vuoi aggiornamenti su KIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Eleonora D'Uffizi | 19 aprile 2011

Altro su KIA

Kia Soul & Soul System: protagonisti di un nuovo singolo musicale
Curiosità

Kia Soul & Soul System: protagonisti di un nuovo singolo musicale

Kia Soul e il gruppo emergente italiano Soul System sono i protagonisti di un nuovo singolo musicale irresistibile.

Kia Stinger: pronta a sfidare le tedesche
Anteprime

Kia Stinger: pronta a sfidare le tedesche

L’ultima creazione della Casa di Seul proverà a scardinare il dominio di Audi A7 Sportback, BMW Serie 6 GranCoupé e Mercedes CLS.

Nuova Kia Picanto: le immagini della versione GT Line
Anteprime

Nuova Kia Picanto: le immagini della versione GT Line

Una prima galleria di immagini svela l’aspetto della nuova citycar di segmento A della Casa coreana declinata nell’allestimento GT Line.