Seat alla conquista della Cina

Seat sarà presente per la prima volta al Salone di Shanghai: esporterà le Ibiza e Leon prodotte in Europa.

Seat Ibiza

Altre foto »

Seat annuncia che per la prima volta nella sua storia parteciperà al Salone di Shanghai 2011, in agenda per il 21 aprile. Obiettivo della Casa iberica è la penetrazione nel mercato cinese, che comincerà a partire dell'anno prossimo con l'esportazione delle piccole Ibiza e Leon prodotte in Spagna.

Secondo il presidente della Casa, James Muir, "La Cina rappresenta una grande opportunità per una marca come la nostra. Le indagini mostrano come i clienti cinesi valutino positivamente le prestazioni e il dinamismo delle vetture. La Seat è sinonimo di design, dinamismo e sportività, e quindi potremmo portare una ventata di freschezza e novità nel mercato automobilistico cinese."

L'obiettivo produttivo che sottende l'intera operazione commerciale è raggiungere la saturazione dell'impianto di Martorell, capace di produrre volumi ben maggiori di quelli ad oggi vendibili sui mercati occidentali.

Seat è già presente in 72 Paesi del mondo è l'esportazione delle proprie vetture riguarda già i tre quarti della produzione, ma l'espansione partirà dai mercati asiatici. Obiettivo della Casa Spagnola è contribuire all'obiettivo 2018 del Gruppo Volkswagen cui fa capo, che entro 7 anni vorrebbe divenire il primo costruttore mondiale.

Se vuoi aggiornamenti su SEAT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Zuanni | 13 aprile 2011

Altro su SEAT

Seat: arriva il car sharing per i dipendenti
Curiosità

Seat: arriva il car sharing per i dipendenti

Sarà un progetto pilota denominato Connected Sharing

Seat: la Arona e un nuovo SUV entro il 2018
Anteprime

Seat: la Arona e un nuovo SUV entro il 2018

Non c'è solo la Arona nel futuro di Seat. La casa spagnola intende lanciare infatti un nuovo SUV di grosse dimensioni derivato dalla concept 20V20.

Nuova Seat Leon 2017: primo contatto
Ultimi arrivi

Nuova Seat Leon 2017: primo contatto

L’auto più venduta della casa spagnola cambia pelle e contenuti che vanno ad aumentare l'offerta tecnologica e la sicurezza.