Bentley prepara la nuova Turbo R

Nel giro di 2 anni Bentley potrebbe nuovamente lanciare sul mercato la Turbo R, prodotta fino al 1994.

Bentley Mulsanne Model Year 2011

Altre foto »

Una ventina di anni dopo la sua "scomparsa", potrebbe ritornare la Bentley Turbo R, una berlina superlusso caratterizzata da prestazioni al vertice nel segmento. Sebbene non ancora confermata dalla Casa di Coventry, la nuova Bentley Turbo R dovrebbe montare il V8 6,7 litri della Mulsanne, sovralimentato per erogare 90 CV in più, che passerebbero così da 510 a 600 CV.

Collezionisti e appassionati del brand britannico - dal 1998 nelle mani del gruppo Volkswagen - dovranno però aspettare ancora un paio d'anni prima di poterla acquistare. Nel frattempo si potranno consolare con il modello che fu costruito tra il 1985 e il 1994 con motore V8 Rolls-Royce da 350 CV.

E' poi trapelato che la Turbo R sarà una versione coupé della Mulsanne, alla quale saranno "rimosse" le porte posteriori in modo da garantire una forma più sportiva. Questo nuovo modello sarà il primo di altri tre che Bentley punta a lanciare sul mercato a partire dal 2015. Saranno basati sulla piattaforma della prossima generazione della Porsche Panamera e del SUV Cayenne. Un terzo modello dovrebbe essere un coupé che punta a diventare il principale rivale della Maserati GranTurismo e che potrebbe costare attorno ai 100.000 euro.

Se vuoi aggiornamenti su BENTLEY inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 12 aprile 2011

Altro su Bentley

Bentley Bentayga by DMC
Tuning

Bentley Bentayga by DMC

DMC regala alla Bentley Bentayga nuovi cerci e componenti in fibra di carbonio, mentre il W12 raggiunge i 702 CV di potenza.

Bentley: c
Anteprime

Bentley: c'è una gamma ibrida plug-in nel suo futuro

Rumors dal Web indicano che fra le strategie a breve-medio termine da parte di Crewe c'è lo sviluppo di propulsioni Phev.

Bentley Continental Supersports MY 2017: anteprima al Salone di Detroit
Anteprime

Bentley Continental Supersports MY 2017: anteprima al Salone di Detroit

La Bentley più potente e veloce si svela al NAIAS 2017: nuovi dettagli racing, 710 CV sotto il cofano, 336 km/h la velocità massima.