Nuova Audi A3: i primi bozzetti ufficiali

Audi ha diffuso alcuni bozzetti della futura A3, che dovrebbe debuttare al Salone di Ginevra del 2012 per essere sul mercato l'anno seguente.

Nuova Audi A3 bozzetti

Altre foto »

Dopo la presentazione della A3 Concept al Salone di Ginevra 2011, Audi ha pubblicato adesso alcuni bozzetti relativi alla nuova generazione della sua compatta di lusso. Nei pochi disegni diffusi la A3 viene mostrata sia in versione berlina 3 volumi e 4 porte, identica a quanto visto con la concept presente al salone elvetico, sia nella più conosciuta variante a 3 porte e 2 volumi, che si presenta con un linea affusolata e molto sportiva, quasi da coupé.

Per i più curiosi c'è anche un disegno che mostra in anteprima l'abitacolo della nuova Audi A3, che nel disegno si presenta per ovvie ragioni un po' minimalista e poco caratterizzato, contraddistinto dal volante "tagliato" nella parte superiore e in quella destra. Si notano infine diverse somiglianze nell'impostazione generale con gli interni della sorella minore, la compatta Audi A1.

Secondo le prime indiscrezioni la A3 2013 dovrebbe essere presentata al Salone di Ginevra 2012 e dovrebbe offrire una gamma di motorizzazioni di primo livello, con le tipiche varianti benzina e diesel, a cui si affiancherebbero sistemi ibridi, plug-in e modelli alimentati a gas, in linea quindi con le tendenze attuali che vedono più costruttori offrire delle alternative ai motori a combustione interna tradizionali.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI A3 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 12 aprile 2011

Altro su Audi A3

Audi A3: al debutto il 1.6 TDI da 116 CV
Ultimi arrivi

Audi A3: al debutto il 1.6 TDI da 116 CV

Aggiornamento di motorizzazione per la nuova A3 MY 2017: il 1.6 turbodiesel passa a 116 CV; novità di dettaglio negli equipaggiamenti.

Audi A3 Sedan by DF Automotive: tuning di sostanza
Tuning

Audi A3 Sedan by DF Automotive: tuning di sostanza

Il 1.4 TFSI COD eroga sempre 150 CV, tuttavia la A3 Sedan allestita dall'atelier tedesco guadagna un nuovo assetto e cerchi più "di immagine".

Audi A3 2017: debutta il turbodiesel 2.0 TDI 184 CV
Anteprime

Audi A3 2017: debutta il turbodiesel 2.0 TDI 184 CV

La nuova unità a gasolio arricchisce la lineup benzina, diesel e metano della rinnovata bestseller nel segmento delle compatte premium.