MG6: al via la produzione in Inghilterra

Dopo 16 anni riaprirà i battenti mercoledì lo stabilimento di Birmigham, dove sarà assemblata la nuova MG6, berlina destinata al mercato inglese.

MG MG6 Concept

Altre foto »

Dopo 16 anni un modello MG tornerà ad essere prodotto a Birmingham. Le linee di assemblaggio dello stabilimento si erano infatti interrotte nel lontano 1995 dopo aver realizzato l'ultima MG F, seguita dalla vicenda che portò al fallimento della casa britannica, rinata a nuova vita grazie alla volontà della nuova proprietà, la cinese SAIC Motors (Shanghai Automotive Industry Corporation).

Così, lo stabilimento inglese inizierà mercoledì 13 aprile alle 11 in punto l'assemblaggio della nuova MG6, una berlina a quattro porte e cinque posti che sarà venduta al momento solamente sul mercato inglese. Si tratta di un passaggio importantissimo, che in molti sperano sia il primo passo per un rilancio definitivo del marchio.

Per quanto riguarda la MG6, sarà equipaggiata con un motore a benzina di 1.8 litri da 160 CV e una coppia di 215 Nm, un'unità capace di offrire un'accelerazione da 0 a 96 km/h in 8,4 secondi e una velocità massima limitata elettronicamente a poco sopra i 190 km/h. I sei colori della carrozzeria saranno associabili ai tre diversi allestimenti previsti, per un listino che partirà dai circa 17.350 euro della MG6 S per arrivare ai 21.750 euro della completa versione TSE.

Se vuoi aggiornamenti su MG6: AL VIA LA PRODUZIONE IN INGHILTERRA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 11 aprile 2011

Vedi anche

Skoda: una low cost per l’India nel 2019

Skoda: una low cost per l’India nel 2019

La vettura farebbe parte di un accordo tra il Gruppo Volkswagen e Tata

McLaren BP23: un teaser anticipa la hyper-GT

McLaren BP23: un teaser anticipa la hyper-GT

106 esemplari, tutti già prenotati, per la nuova coupé che inaugurerà la filosofia "hyper-GT" per Woking: ecco un dettaglio di anteprima.

Mazda CX-5: fascino e tecnologia arrivano da oriente

Mazda CX-5: fascino e tecnologia arrivano da oriente

La nuova Mazda CX-5 coniuga un design più elegante e sportivo con una tecnologia evoluta per soddisfare le necessità di guidatore e passeggeri.