Subaru XV: un nuovo crossover a Shanghai

La nuova Subaru XV farà il suo debutto ufficiale il prossimo 19 aprile al Salone di Shanghai 2011.

Come spesso avviene dall'avvento di internet, un teaser, raffigurante la nuova Subaru XV, è finito in rete ed ha anticipato le forme della nuova crossover giapponese. A giudicare da quello che si riesce a percepire dall'immagine sfumata su fondo nero, la nuova vettura delle Pleiadi avrà una destinazione simile a quella dell'odierna Impreza XV.

Infatti, alcuni dettagli come il portapacchi sul tetto, una discreta altezza da terra e gli accenni di protezione laterali lungo i passaruota, lasciano pensare che, anche con la nuova XV, sia possibile abbandonare l'asfalto per dirigersi verso sterrati non troppo impegnativi.

Dopotutto, la Casa Giapponese ha affermato che sarà equipaggiata con il noto sistema di trazione integrale permanente Subaru, il quale rappresenta più di una garanzia. Ancora non sono note le motorizzazioni che la nuova XV ospiterà sotto il cofano, ma è molto probabile che avranno il  consueto schema boxer, un'altra tradizione di casa Subaru.

Per scoprirla definitivamente, non rimane che attendere il 19 aprile, quando verrà svelata in occasione del Salone di Shanghai 2011 per anticipare di due giorni un'altra novità importante: la nuova generazione della Subaru Impreza che verrà esibita al Salone dell'auto di New York.

Se vuoi aggiornamenti su SUBARU XV inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 11 aprile 2011

Altro su Subaru XV

Subaru XV Crosstrek Special Edition: solo 1.000 unità
Anteprime

Subaru XV Crosstrek Special Edition: solo 1.000 unità

La tuttofare delle Pleiadi sarà in vendita negli USA in primavera ad un prezzo di circa 25.000 dollari.

Subaru XV Adventure: prezzo da 26.990 euro.
Ultimi arrivi

Subaru XV Adventure: prezzo da 26.990 euro.

La nuova serie speciale dedicata alla Subaru XV esalta il lato off-road del SUV giapponese, oltre ad essere abbinata ad un interessante concorso a premi.

Subaru XV GPL: prezzo da 25.000 euro
Ultimi arrivi

Subaru XV GPL: prezzo da 25.000 euro

La gamma della Subaru XV si arricchisce con le appetibili versioni GPL, disponibili a partire da 25.010 euro.