Chevrolet Corvette Z06 Centennial Edition

Francesco Donnici
08 Aprile 2011
9 Foto
Chevrolet Corvette Z06 Centennial Edition

Corvette celebra i 100 anni del marchio Chevrolet con un’edizione speciale chiamata Centennial Edition.

Corvette celebra i 100 anni del marchio Chevrolet con un’edizione speciale chiamata Centennial Edition.

Tra i numerosi festeggiamenti nati per celebrare i 100 anni di attività del marchio Chevrolet, non poteva mancare quello da parte di uno dei modelli storici del costruttore americano, ovvero la Corvette che per questa speciale ricorrenza è stata realizzata in una speciale edizione chiamata Corvette Z06 Centennial Edition. Questa edizione speciale sarà venduta il 9 aprile all’asta Barrett-Jackson a West Palm Beach, California e il ricavato andrà ad incrementare i fondi benefici per la lotta contro i tumori che affliggono i bambini.

La Centennial Edition darà vita anche ad un omonimo kit che sarà disponibile a partire dalla prossima estate per le versioni Gran Sport, Z06, ZR1 della Corvette, rispettivamente equipaggiate con i propulsori LS3 6,2 litri da 436 CV, LS7 7.0 litri da 550 CV ed LS9 6.2 litri sovralimentato capace di 630 CV. Esteticamente il nuovo pacchetto speciale si riconosce per l’aggressiva, ma elegante livrea nera “Carbon Flash Metallic“, abbinata ai grandi cerchi Centennial Satin Black disponibili nelle misure da 18 e 20 pollici, impreziositi da un profilo di colore rosso che riprendono lo stesso tono delle pinze dei freni. L’estetica della vettura viene poi completata dai badge posizionati sui montanti e sui cerchi della vettura con sovraimpresso la scritta “Chevrolet 100 years”, con al centro la sagoma del fondatore della Casa americana Louis Chevrolet.

Gli interni sono invece un misto di sportività e di lusso, esaltato da alcuni dettagli come i raffinati interni in pelle nera ed Alcantara Ebony, dotati cuciture rosse a vista, mentre volante e tappezzeria riprendono il logo “Chevrolet 100 years” riportato anche all’esterno della vettura. Il costruttore americano non ha ovviamente lesinato sulla dotazione di serie che in questo ricco allestimento porta in dote il navigatore satellitare, il climatizzatore automatico bi-zona e l’impianto audio Bose con ingressi iPod e connessione Bluetooth.

L’handling della vettura è assicurato dalle sofisticate sospensioni Magnetic Selective Ride Control, dotate di regolazioni millimetriche ed abbinati ad un potente impianto frenante realizzato dai professionistici della Brembo che vanta raffinati dischi carboceramici “morsi” da pinze a sei pistoncini.

Chevrolet Corvette Z06 Centennial Edition

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Chevrolet Corvette Stingray 2020

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background