Mercedes: in arrivo un nuovo pick-up

Valerio Verdone
07 Aprile 2015
21 Foto
Mercedes: in arrivo un nuovo pick-up

Il nuovo veicolo da lavoro della Stella a Tre Punte negli USA avrebbe una variante di lusso.

Il nuovo veicolo da lavoro della Stella a Tre Punte negli USA avrebbe una variante di lusso.

Inizialmente, quando la Mercedes ha annunciato che avrebbe costruito un pick-up di medie dimensioni, ha specificato che questo sarebbe stato realizzato per i clienti residenti in Australia, Europa, America Latina e Sud Africa.

Un elenco nel quale mancava il mercato principe per questo genere di veicoli, ovvero quello degli Stati Uniti. Ma potrebbe essere stato solamente un errore di valutazione iniziale, in quanto un nuovo rapporto indica che potrebbe essere offerto anche nella rete commerciale statunitense.

Non è un caso infatti, che in seguito al New York Auto Show, il CEO di Mercedes-Benz USA, Steve Cannon, abbia riferito ad Automotive News che il Brand teutonico starebbe pensando di offrire il veicolo in questione anche negli Stati Uniti. Inoltre una variante dello stesso, potrebbe essere venduto come pick-up premium negli USA.

Il via libera per la commercializzazione potrebbe arrivare entro la fine dell’anno, giusto in tempo per omologare l’auto rispettando gli standard americani. Per quanto riguarda eventuali numeri di vendita negli USA, Cannon ha specificato che la Mercedes potrebbe vendere circa 10.000 unità ogni anno.

Mercedes Classe A 180d: le foto della prova su strada

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background