Bmw Serie 7 Steinway & Sons al Salone di Shanghai 2011

Giuseppe Cutrone
08 Aprile 2011
34 Foto
Bmw Serie 7 Steinway & Sons al Salone di Shanghai 2011

Lusso e cura quasi artigianale per la Serie 7 in versione limitata realizzata in collaborazione con Steinway & Sons che sarà mostrata a Shangai.

Lusso e cura quasi artigianale per la Serie 7 in versione limitata realizzata in collaborazione con Steinway & Sons che sarà mostrata a Shangai.

Al Salone di Shanghai 2011 non mancheranno le novità nei segmenti più alti del mercato, ne è prova la presenza già annunciata di Bmw, che a Shanghai porterà una versione speciale della sua ammiraglia, la Serie 7.

Il costruttore tedesco presenterà infatti la Bmw Serie 7 Steinway & Sons Limited Edition, una versione esclusiva e disponibile in edizione limitata realizzata da Bmw Individual in collaborazione con il produttore americano di pianoforti Steinway & Sons e già mostrata ad alcuni partecipanti ad un evento tenutosi a fine 2010 in Cina.

L’esclusiva limousine sarà prodotta in soli 150 esemplari e, ricalcando l’aspetto della tastiera del pianoforte, sarà disponibile nelle due sole colorazioni: bianca e nera. Due saranno anche i propulsori scelti dai tecnici Bmw, che hanno deciso di offrire ai facoltosi clienti che entreranno in possesso di questa berlina la possibilità di scegliere tra il V8 di 4.4. litri da 407 CV e 600 Nm di coppia che equipaggerà la 740i e il più potente V12 biturbo di 6.0 litri e capace di erogare 544 CV e una coppia massima di 750 Nm, unità che sarà riservata alla 760i.

La carozzeria sarà levigata e lucidata a mano, ma di sicuro impatto visivo sono i cerchi in lega da 20 pollici. L’abitacolo sarà curato fin nei minimi particolari e fornito di ogni comfort e lusso. I rivestimenti in pelle ricalcheranno ancora una volta la bicromia proprio del pianoforte, alternando elementi bianchi e neri, con tanto di logo Steinway & Sons a cui si aggiunge, e non poteva essere diversamente, un impianto audio di altissima qualità. La Bmw Serie 7 Steinway & Sons Limited Edition sarà riservata al solo mercato cinese, ad un prezzo che rimane al momento non definito.

Bmw Serie 7 Steinway & Sons Limited Edition

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bmw Serie 7: l'ammiraglia elegante

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background