Dodge Charger Mopar 2011 al Salone di New York

Mopar presenterà al Salone di New York una versione personalizzata in chiave sportiva della berlina 4 porte Dodge Charger.

Dodge Charger Model Year 2011

Altre foto »

Al Salone di New York che si aprirà il 20 aprile Chrysler porterà una Dodge Charger molto particolare: si tratta della versione sportiva della berlina americana preparata da Mopar, la divisione speciale del costruttore di Detroit che si occupa di elaborazioni e di pezzi di ricambio per i modelli del gruppo e che già in passato ha offerto alcune interessanti "reinterpretazioni" di modelli popolari in commercio con i vari marchi che orbitano attorno a Chrysler.

L'aggressiva 4 porte è stata annunciata da Pietro Gorlier, il manager italiano che è al vertice di Mopar, stuzzicando così la curiosità dei fan, che si aspettano adesso un modello all'altezza della Mopar Challenger, ricordata dallo stesso Gorlier nel presentare la nuova realizzazione: "Dopo il successo della Mopar Challenger 2010, adesso è la volta della iconica Charger, che sarà molto performante. Faremo sempre leva sulla tradizione della Mopar a ogni modello".

Le doti della Mopar Charger 2011 saranno svelate solamente a ridosso del salone newyorkese, mentre fino ad ora si conosce solamente l'aspetto esteriore, che consiste in una livrea nera con righe azzurre che la attraversano longitudinalmente, accompagnate da cerchi in lega di colore scuro e alcune modifiche alla calandra anteriore.

Presente nell'abitacolo la leva del cambio a forma di "T" con tanto di placchetta numerata e i rivestimenti in pelle "Katzkin" per i sedili. Possibile che il modello arrivi alla produzione in serie, seppur non ci sono attualmente indicazioni che lo confermano.

Se vuoi aggiornamenti su DODGE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 07 aprile 2011

Altro su Dodge

Dodge Challenger SRT Demon: mostruosa pony car al Salone di New York
Anteprime

Dodge Challenger SRT Demon: mostruosa pony car al Salone di New York

Una special da 804 CV dalla doppia anima: idonea all’impiego quotidiano e sulle "drag strip". 3.000 unità per gli Usa, 300 per il Canada.

Dodge Ram pronta per il Salone di Chicago
Anteprime

Dodge Ram pronta per il Salone di Chicago

Arrivano le varianti 1500 Copper Sport Limited Edition ed il pacchetto Night Edition

Dodge Durango SRT: Suv con prestazioni da dragster
Anteprime

Dodge Durango SRT: Suv con prestazioni da dragster

Al Salone di Chicago, Fca presenta il Suv full – size Durango SRT: monta l’HEMI 6.4 V8 da 475 CV e accelwra da 0 a 10 km/h in poco più di 4".