Mercedes SLS AMG Gullwing: i primi bozzetti e le foto degli interni

Mercedes rilascia i primi bozzetti e le foto degli interni (lussuosissimi) della prossima Mercedes AMG SLS Gullwing

Mercedes SLS AMG Gullwing

Altre foto »

Dopo avercela fatta vedere con i goffi camuffamenti durante i collaudi, Mercedes finalmente rilascia i primi bozzetti di quella che sarà la prossima Mercedes AMG SLS Gullwing, la nuova supercar della Stella realizzata interamente dal reparto preparazioni speciali di Affalterbach.

Dai disegni adesso diffusi dalla stessa Mercedes si può notare la stretta parentela nello stile della prossima Gullwing con la 300 SL del '55. Non solo le "ali di gabbiano" renderanno omaggio a quella che all'epoca era la più veloce auto di serie in circolazione (e l'unica dotata di iniezione diretta), ma pare che tutto lo stile della carrozzeria sia profondamente ispirato dalla illustre antenata: cofano lungo, vistosi sfoghi d'aria sulle fiancate e un accenno di baule sul posteriore i tratti principali.

Prontissimi invece gli interni e dalle prime foto si può già ammirare la profusione di carbonio, alluminio e pellame che riveste tutto l'abitacolo, in cui non manca qualche richiamo old style come le bocchette di aerazione sferiche e i pulsanti semplici semplici sul tunnel.

Data di lancio: primavera del 2010.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ SLS AMG inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Mercedes-Benz SLS AMG

Mercedes SLS AMG by DD Customs
Tuning

Mercedes SLS AMG by DD Customs

DD Customs propone un esclusivo bodykit per SLS AMG. Niente elaborazione al motore, solo un nuovo scarico per un sound ancora più coinvolgente.

Mercedes SLS AMG Black Series by McChip: tuning da 654 CV
Tuning

Mercedes SLS AMG Black Series by McChip: tuning da 654 CV

Se 631 Cv non bastano, ecco dalla Germania la Mercedes Sls Amg "Black Series" riveduta e corretta da McChip - Dkr che di CV ne sprigiona 654.

Mercedes SLS AMG GT Final Edition al Salone di Los Angeles
Anteprime

Mercedes SLS AMG GT Final Edition al Salone di Los Angeles

Prima di essere ritirata dal mercato, la splendida "Ali di Gabbiano" verrà declinata in un’ultima edizione speciale a tiratura limitata.