Mercedes SLS AMG Gullwing: i primi bozzetti e le foto degli interni

Redazione
09 Aprile 2009
36 Foto
Mercedes SLS AMG Gullwing: i primi bozzetti e le foto degli interni

Mercedes rilascia i primi bozzetti e le foto degli interni (lussuosissimi) della prossima Mercedes AMG SLS Gullwing

Mercedes rilascia i primi bozzetti e le foto degli interni (lussuosissimi) della prossima Mercedes AMG SLS Gullwing

.

Dopo avercela fatta vedere con i goffi camuffamenti durante i collaudi, Mercedes finalmente rilascia i primi bozzetti di quella che sarà la prossima Mercedes AMG SLS Gullwing, la nuova supercar della Stella realizzata interamente dal reparto preparazioni speciali di Affalterbach.

Dai disegni adesso diffusi dalla stessa Mercedes si può notare la stretta parentela nello stile della prossima Gullwing con la 300 SL del ’55. Non solo le “ali di gabbiano” renderanno omaggio a quella che all’epoca era la più veloce auto di serie in circolazione (e l’unica dotata di iniezione diretta), ma pare che tutto lo stile della carrozzeria sia profondamente ispirato dalla illustre antenata: cofano lungo, vistosi sfoghi d’aria sulle fiancate e un accenno di baule sul posteriore i tratti principali.

Prontissimi invece gli interni e dalle prime foto si può già ammirare la profusione di carbonio, alluminio e pellame che riveste tutto l’abitacolo, in cui non manca qualche richiamo old style come le bocchette di aerazione sferiche e i pulsanti semplici semplici sul tunnel.

Data di lancio: primavera del 2010.

Mercedes SLS AMG Gullwing

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

  • Mercedes SLS AMG: tuning by Inden Design

    Inden aveva già presentato, negli anni scorsi, due interventi sulla leggendaria coupé; a tre anni dall’uscita di produzione della supercoupé realizzata dal “tandem” Stoccarda-Affalterbach, l’azienda renana presenta una nuova interpretazione su base SLS AMG: allestita con il bodykit Black Edition e arricchita con una sostanziosa elaborazione meccatronica, raggiunge una potenza di 635 CV.
  • Mercedes SLS AMG by DD Customs

    DD Customs propone un esclusivo bodykit per SLS AMG. Niente elaborazione al motore, solo un nuovo scarico per un sound ancora più coinvolgente.
page-background