Aston Martin potrebbe produrre le nuove Maybach

Giuseppe Cutrone
31 Marzo 2011
34 Foto
Aston Martin potrebbe produrre le nuove Maybach

La nuova limousine Maybach potrebbe essere realizzata in Inghilterra da Aston Martin. Lo confermano le voci che parlano di un accordo con Mercedes.

La nuova limousine Maybach potrebbe essere realizzata in Inghilterra da Aston Martin. Lo confermano le voci che parlano di un accordo con Mercedes.

Ritornano le voci che vorrebbero Aston Martin e Mercedes-Benz impegnate in quelle che si potrebbero descrivere come le “prove tecniche” di un accordo, un accordo che darebbe i suoi frutti nel dare nuova vita a un marchio glorioso come quello Maybach, ma di cui si dovrebbe beneficiare anche al di là della Manica.

Già da tempo si parla infatti di un possibile accordo di collaborazione che dovrebbe portare Aston Martin a contribuire alla realizzazione di una nuova limousine Maybach, che potrebbe essere assemblata nello stabilimento Aston Martin di Gaydon sulla base della Mercedes Classe S che uscirà sul mercato nel 2013. Oggi, però, le voci tornano a farsi sentire nuovamente e sembrano anche piuttosto insistenti.

L’asse tra Inghilterra e Germania darebbe così lo slancio definitivo al rilancio di Maybach, che dalle parti di Stoccarda hanno più volte tentato di riportare in auge in passato e che dovrebbe essere perfezionato con il lancio di un’ammiraglia di lusso all’altezza delle attese.

L’eventuale partecipazione di Aston Martin al progetto non sarà ovviamente del tutto gratuita, perché la casa inglese dovrebbe ricevere in cambio del suo impegno l’accesso alla piattaforma da cui nascono i SUV Mercedes ML e GL, che a Gaydon potrebbero usare per la futura Aston Martin Lagonda, oltre a ricevere in dote il V8 di 4.7 litri sovralimentato da 435 CV e 700 Nm, cioè il gioiellino che Mercedes utilizza già su alcuni modelli come la Mercedes S600.

Si tratterebbe quindi di una sinergia con vantaggi reciproci per entrambi i gruppi e, anche se le indiscrezioni lasciano ovviamente ancora dei margini per quanto riguarda i dettagli dell’accordo, sembra proprio che le basi siano state gettate con la soddisfazione dei diretti interessati.

Non è un caso, infatti, se c’è già chi ipotizza che un primo risvolto della collaborazione tra Aston Martin e Mercedes si vedrà al Salone di Francoforte di settembre, dove dovrebbe fare il debutto una concept car Maybach, che andrebbe ad anticipare la futura ammiraglia del marchio tedesco in arrivo poi nei mesi successivi.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes-Maybach GLS 600: il video del SUV di lusso

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background