Porsche Cajun, sarà prodotta a Lipsia

Porsche ha confermato ufficialmente che la produzione del SUV compatto Cajun sarà avviata nello stabilimento di Lipsia.

Porsche Cajun, sarà prodotta a Lipsia

di Giuseppe Cutrone

16 marzo 2011

Porsche ha confermato ufficialmente che la produzione del SUV compatto Cajun sarà avviata nello stabilimento di Lipsia.

La Porsche Cajun sarà prodotta in serie e si farà a Lipsia. I vertici della casa tedesca avevano dato il loro consenso alla produzione in serie di questo SUV compatto già da qualche mese, ma adesso dalla Germania è arrivata la conferma sullo stabilimento che ospiterà la sua produzione.

La Porsche Cajun, il cui nome potrebbe essere diverso al momento dell’arrivo sui vari mercati, nascerà così su una catena di montaggio di fianco a quelle che già producono la sorella maggiore Cayenne e la Panamera e comporterà un certo ampliamento per lo stabilimento, che dovrebbe così dare lavoro ad altri 1000 dipendenti.

Realizzato sullo stesso pianale della Audi Q5, il SUV tedesco avrà l’obiettivo di rappresentare una valida alernativa per la fascia di clientela più giovane e lo farà sfruttando appieno le sinergie con il gruppo Volkswagen di cui Porsche fa parte, anche se si distinguerà dal modello Audi per una caratterizzazione più specificatamente sportiva.

Infatti, le indiscrezioni finora circolate vorrebbero la presenza di motorizzazioni capaci di portare la Cajun ad erogare anche più di 400 CV nelle versioni al top della gamma e con la possibilità di avere perfino una variante ibrida che affiancherebbe l’offerta di propulsori diesel e benzina, ovviamente tutti accoppiati alla trazione integrale.