Nuova Bmw M5, i primi test in un video

Lorenzo Stracquadanio
18 Marzo 2011
36 Foto
Nuova Bmw M5, i primi test in un video

La versione sportiva della berlina tedesca è attesa al prossimo Salone di Francoforte. Eccola ripresa in alcuni filmati nel corso dei test invernali

La versione sportiva della berlina tedesca è attesa al prossimo Salone di Francoforte. Eccola ripresa in alcuni filmati nel corso dei test invernali

Per vederla dal vivo e senza alcuna camuffatura dovremo attendere probabilmente il prossimo Salone di Francoforte in programma nel 2012, dove è attesa dal grande pubblico in versione definitiva (ma è trapelato che una versione prototipale venga esposta al Salone di Shangai). Tuttavia per il momento possiamo accontentarci di alcune riprese video ufficiali che ritraggono la nuova Bmw M5 alle prese con alcuni test in mezzo alla neve.

Test che come spiegano i collaudatori della Casa di Monaco di Baviera alla guida della berlina tedesca vengono svolti in ogni parte del mondo, in tutte le condizioni climatiche: dalle temperature elevate del Sud Africa alla continentale Francia, fino al clima estremamente rigido della Svezia. Un passaggio dovuto, continuano i tester, visto che il percorso innevato, fra gli altri, è il terreno ideale dove mettere alla frusta e verificare tutti i sistemi elettronici di trazione e stabilità che equipaggiano la vettura in modo da testarne il limite d’utilizzo e l’efficacia.

La futura Bmw M5 – che sostituisce il modello precedente uscito di produzione la scorsa estate – sarà equipaggiata lo ricordiamo con propulsore benzina V8 con doppia turbina dotato di iniezione diretta e in grado di sviluppare all’incirca 600 cavalli di potenza (inizialmente si parlava di 555 cavalli e 680 Nm di coppia).

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 2021: arriva la coupé

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background