Nuova Bmw M5, i primi test in un video

La versione sportiva della berlina tedesca è attesa al prossimo Salone di Francoforte. Eccola ripresa in alcuni filmati nel corso dei test invernali

Bmw M5

Altre foto »

Per vederla dal vivo e senza alcuna camuffatura dovremo attendere probabilmente il prossimo Salone di Francoforte in programma nel 2012, dove è attesa dal grande pubblico in versione definitiva (ma è trapelato che una versione prototipale venga esposta al Salone di Shangai). Tuttavia per il momento possiamo accontentarci di alcune riprese video ufficiali che ritraggono la nuova Bmw M5 alle prese con alcuni test in mezzo alla neve.

Test che come spiegano i collaudatori della Casa di Monaco di Baviera alla guida della berlina tedesca vengono svolti in ogni parte del mondo, in tutte le condizioni climatiche: dalle temperature elevate del Sud Africa alla continentale Francia, fino al clima estremamente rigido della Svezia. Un passaggio dovuto, continuano i tester, visto che il percorso innevato, fra gli altri, è il terreno ideale dove mettere alla frusta e verificare tutti i sistemi elettronici di trazione e stabilità che equipaggiano la vettura in modo da testarne il limite d'utilizzo e l'efficacia.

La futura Bmw M5 - che sostituisce il modello precedente uscito di produzione la scorsa estate - sarà equipaggiata lo ricordiamo con propulsore benzina V8 con doppia turbina dotato di iniezione diretta e in grado di sviluppare all'incirca 600 cavalli di potenza (inizialmente si parlava di 555 cavalli e 680 Nm di coppia).

Se vuoi aggiornamenti su BMW SERIE 5 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 16 marzo 2011

Altro su BMW Serie 5

Nuova Bmw Serie 5: debuttano gli accessori M Performance
Anteprime

Nuova Bmw Serie 5: debuttano gli accessori M Performance

La Casa di Monaco ha svelato la nuova offerta di accessori M Performance studiati per rendere più aggressiva e sportiva la nuova Serie 5.

Bmw Serie 5 2017: ecco la settima generazione
Anteprime

Bmw Serie 5 2017: ecco la settima generazione

Nuove funzionalità multimediali, di connessione e guida semi autonoma, piattaforma modulare più leggera: la nuova serie 5 è all'insegna dell'hi tech.

Bmw Serie 5: il teaser dei sistemi di guida semiautonoma
Anteprime

Bmw Serie 5: il teaser dei sistemi di guida semiautonoma

Una sequenza filmata di anteprima illustra lo "Steering and Lane Control Assistant" e il "Crossroads Warning".