Un equipaggiamento esclusivo e aggressivo per la nuova serie limitata di Mazda MX-5 allestita insieme al Mazda MX-5 Club: la première a New York.
Un equipaggiamento esclusivo e aggressivo per la nuova serie limitata di Mazda MX-5 allestita insieme al Mazda MX-5 Club: la première a New York.
Lo stand Mazda al Salone di New York, pronto ad aprire i battenti ai visitatori (domani, per concludersi lunedì 13 aprile) si arricchisce di una nuova edizione speciale basata sulla iconica MX-5, la spider-simbolo del marchio di Hiroshima in produzione da oltre 25 anni e forte del titolo di spider più venduta nella storia. Si tratta della Mazda MX-5 Club, creata da Mnao (Mazda North American Operations) in collaborazione con il Mazda MX-5 Miata Club. La esclusiva Maxda MX-5 Club – allestita sulla quarta serie, presentata lo scorso ottobre al Salone di Parigi e caratterizzata da una nuova piattaforma più compatta (lunghezza ridotta di 105 mm, larghezza aumentata di 10 mm, Baricentro abbassato di 20 mm) che permette un risparmio di 100 kg in termini di peso rispetto alla precedente generazione – andrà ad affiancarsi, nello spazio espositivo Mazda a New York, alla MX-5 “Launch Edition”, che si baserà sull’allestimento “Grand Touring” e sarà “tirata” in 1.000 unità.
La nuova Mazda MX-5 Club viene equipaggiata con fanaleria a Led, gusci specchi retrovisori a rifinitura “piano black”, rollbar singoli dietro i sedili, esclusivi cerchi in lega Bbs da 17″ a rifinitura antracite e che montano un set di pneumatici da 205/45 R 17, un sottile splitter anteriore, bandelle laterali sottoporta e piccoli Spoiler posteriori (kit aerodinamico già visto a bordo della MX-5 presentata nei mesi scorsi al Salone di Chicago e impiegato nelle MX-5 impiegate nel campionato monomarca Global Cup in pista).
Se equipaggiata con il cambio manuale a sei rapporti SkyActiv-MT (ricordiamo che la vettura potrà essere ordinata anche con il cambio automatico, sempre a sei rapporti) la dotazione prevede anche il differenziale autobloccante e un kit sospensioni Bilstein a taratura specifica. L’impianto frenante viene fornito da Brembo. L’equipaggiamento della Mazda MX-5 Club prevede inoltre il sistema di infotainment “Mazda Connect” con display touchscreen a colori da 7″, connessione Bluetooth e controlli multifunzione, HD e impianto audio SiriusXM con funzioni streaming, due porte Usb.
La motorizzazione per la nuova Mazda MX-5 Club rimane invariata: è l’unità 2 litri a tecnologia “Skyactiv” da 160 CV e 188 Nm di coppia massima a 5.000 giri/min, che permette alla piccola roadster giapponese di raggiungere una velocità massima (dichiarata) di 213 km/h e 7,6 secondi nel passaggio da 0 a 100 km/h.