Bmw Serie 6 coupé 2011: i video ufficiali

Francesco Donnici
14 Marzo 2011
71 Foto
Bmw Serie 6 coupé 2011: i video ufficiali

Bmw ha rilasciato una serie di video della nuova Serie 6 coupé che la mostrano su strada.

Bmw ha rilasciato una serie di video della nuova Serie 6 coupé che la mostrano su strada.

Bmw dopo aver presentato la nuova Serie 6 coupé, pubblicando un’ampia galleria d’immagini e i dettagli tecnici relativi alla vettura, ha anche diffuso una serie di video che riprendono la nuova sportiva di Monaco in tutte le sue angolazioni, mostrando nel dettaglio le raffinate soluzioni tecnologiche che porta il dote l’inedito modello.

Esteticamente la coupé bavarese ricalca il design sportivo ed elegante che abbiamo incontrato nella declinazione cabriolet presentata pochi mesi fa. Lunga quasi cinque metri (4,89 m), la Serie 6 coupé si presenta imponente, ma con una linea semplice e pulita che la rende più simile ad una comoda ammiraglia con due portiere che a una sportiva dura e pura.  Gli interni tipicamente Bmw, sono caratterizzati dalla grande consolle centrale orientata verso il guidatore che ospita il grande display da 10,2 pollici da cui si possono controllare e impostare quasi tutte le funzioni destinate all’intrattenimento, al comfort, alle impostazioni dinamiche e ai dispositivi di sicurezza attivi e passivi dell’auto.

Osservando in azione la Serie 6 si possono apprezzare le doti di handling offerte dall’ottimo autotelaio, che può essere tarato attraverso il dispositivo Driving Dynamic Control. Tramite l’azionamento di una levetta posizionata a fianco il cambio si può impostare la guida nella modalità Normal e Sport, con quest’ultima opzione la risposta del motore diventa più rapida, il cambio Steptronic a otto rapporti diventa più rapido e sportivo, mentre sterzo e assetto diventano più rigidi. Con un ulteriore pressione della leva si può passare alla modalità Sport+ che permette al controllo dinamico della trazione di essere meno invasivo. A richiesta si può aggiungere anche il sistema Adaptive Drive che permette di regolare elettronicamente le sospensioni e la stabilizzazione antirollio.

Per quanto riguarda l’impianto frenante la coupé tedesca può contare sul sofisticato sistema Dynamic Brake Control (DBC)che assiste nelle frenate al limite e al Cornering Brake Control (CBC) che invece pensa alle frenate in curva. Questi due dispositivi vanno ad implementare il Dynamic Traction Control (DTC), e Dynamic Stability Control (DSC) che garantiscono stabilità e precisione anche nelle frenate d’emergenza.

Per quanto riguarda la sicurezza attiva e passiva della vettura, anche in questo caso è l’elettronica a farla da padrone. Sulla nuova BMW Serie 6 infatti troviamo il Lane Change Warning System e il Lane Departure Warning System, due dispositivi che avvertono il guidatore quando la vettura cambia corsia in modo inaspettato e repentino, mentre l’occhio elettronico chiamato BMW Night Vision, permette di riconoscere la presenza di persone o animali sulla strada anche di notte o nei momenti scarsa visibilità.

BMW Serie 6 Coupé: gli esterni

BMW Serie 6 Coupé: gli interni

Bmw Serie 6 Cabriolet Model Year 2011

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW M6 GT3 Team Italia

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background