Range Rover SVAutobiography

La versione più potente mai prodotta della fuoristrada inglese debutta al New York International Auto Show 2015.

Range Rover SVAutobiography

Altre foto »

Tanta potenza e lusso a 360 gradi sono le parole d'ordine quando si sale a bordo della nuova Range Rover SVAutobiography. Prodotta dalla sezione speciale Special Vehicle Operations di Jaguar Land Rover, la SVAutobiography è la Range Rover più prodotta mai commercializzata grazie al motore V8 Supercharged da 550 cavalli espressamente studiato per questa versione. Pronta al debutto al New York International Auto Show 2015, in programma dal 3 al 12 aprile, la La Range Rover SVAutobiography sarà commercializzata a partire dall'estate 2015, insieme alla nuova gamma Range Rover 2016.

Range Rover SVAutobiography 2016

Disponibile con passo standard e lungo, la nuova Range Rover SVAutobiography sarà ordinabile - per la prima volta - in abbinamento all'esclusiva verniciatura Duo-tone in opzione. Il Santorini Black della sezione superiore della carrozzeria si combina con un altro colore, a scelta fra nove proposte disponibili, per creare soluzioni originali e personalissime. Tra le novità estetiche troviamo il nuovo stemma SVAutobiography e le finiture della griglia in Graphite Atlas e Cromo lucido. Sulla versione abbinata V8 Supercharged da 550 CV, dal posteriore escono i quattro terminali di scarico

Interni, viaggio in prima classe

Come tradizione salire a bordo della Range Rover SVAutobiography sarà una vera esperienza sensoriale. La maggior parte della pulsanteria, inclusa la cornice dello start/stop ed i comandi rotativi e la pedaliera, sono in alluminio ricavati dal pieno. I passeggeri della seconda fila dispongono di box refrigerato e tavolini elettrici. La pelle è presente anche come copertura del manuale della vttura e il telecomando è lucido Autobiography con finitura godronata. Tra le novità presenti, disponibili sulla gamma Ranger Rover 2016, il pianale vano bagagli scorrevole personalizzabile grazie alla finitura in legno.

Motorizzazioni

Al debuttto in sostituzione della versione Autobiography Black, la nuova Range Rover SVAutobiography è offerta anche in abbinamento alle motorizzazioni TDV6, SDV6 Hybrid e SDV8, tutte ottimizzate in prestazioni e consumi. Al top del listino troviamo il propulsore V8 Supercharged già montato sulla Range Rover Sport SVR, portato alla potenza di 550 cavalli e 680 Nm di coppia massima. La trasmissione è affidata alla trasmissione automatica ZF a rapporti, mentre la versione Supercharged monta l'esclusivo impianto frenante Brembo con finitura Gloss Black.

Se vuoi aggiornamenti su LAND ROVER RANGE ROVER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 30 marzo 2015

Altro su Land Rover Range Rover

Range Rover Coupé: il debutto nel 2018
Anteprime

Range Rover Coupé: il debutto nel 2018

Arriverà nel 2018 la nuova Range Rover Coupé, SUV dal taglio sportivo pensato per contrastare Bmw X6 e Mercedes GLE Coupé.

Land Rover si schiera contro i cloni cinesi
Curiosità

Land Rover si schiera contro i cloni cinesi

Il Costruttore britannico avrebbe intenzione di fare causa al Costruttore Jiangling Motor per aver clonato la Evoque.

Range Rover restyling 2016: il debutto a settembre
Anteprime

Range Rover restyling 2016: il debutto a settembre

La quarta generazione della Range Rover si prepara a riceve un aggiornamento di metà carriera che verrà svelato il prossimo settembre